Fiaba e Miur premiano La conoscenza della diversità elimina la paura della differenza.

Logo FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche)Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche hanno oggi premiato le scuole che hanno partecipato al concorso “La conoscenza della diversità elimina la paura della differenza”.
L’iniziativa, rivolta alle scuole statali di ogni ordine e grado, è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) d’intesa con il Fiaba, in occasione dello Schoolday 2004, alla presenza del Presidente della Repubblica.
Obiettivo del concorso è diffondere la conoscenza della diversità quale valore positivo e della diversità di tutti come normalità, un nuovo modo di sentire per un nuovo agire, che renderà possibile a tutti l’esercizio dei diritti costituzionalmente sanciti per una cittadinanza reale.
Con il concorso, si è voluto accendere l’attenzione dei giovani e dei giovanissimi verso le persone con disabilità, anziani e le persone socialmente deboli, che costituiscono una parte importante del mondo.

WWW.HELPCONSUMATORI.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.