Briantea84: Spazio alla creatività per ideare il Logo del Primo Meeting Regionale di Nuoto Agonistico

Creativi cercasi. Questo l’appello lanciato da Briantea84 per la realizzazione di un logo che accompagnerà la prima edizione del Meeting regionale di nuoto agonisti Cip (Comitato Italiano Parolimpico). Il bando, dal titolo “Una sfida tutta da vivere”, intende selezionare un soggetto che identifichi l’evento sportivo, interpretando anche lo spirito di Briantea84 e i suoi valori.

Il nome e il logo, infatti, dovranno evocare parole chiave come nuoto, disabilità, agonismo, aggregazione, crescita, integrazione, confronto, appartenenza. Inoltre ogni bozzetto, realizzato con tecnica libera, dovrà essere accompagnato da una breve scheda illustrativa che motivi le scelte compiute.

La partecipazione al concorso – che ha trovato particolare consenso nel Politecnico di Milano – è libera e gratuita: artisti, creativi, grafici, designer, di qualsiasi nazionalità ed età, anche riuniti in gruppi di lavoro.

I partecipanti dovranno inviare le buste con gli elaborati entro il 5 dicembre alle 18.00. Una commissione, formata da esponenti del mondo del design e portavoce della Briantea84, valuterà le proposte scegliendo la migliore. Il vincitore riceverà un assegno di 500 euro e sarà premiato ufficialmente il 18 gennaio nell’ambito del Meeting regionale di nuoto.

Il grande evento sportivo, che si svolgerà a Cantù e fa parte del calendario di manifestazioni in occasione del 25° anniversario di Briantea84, vedrà sfidarsi atleti con disabilità sia fisica che mentale, provenienti da tutta a Lombardia. Inoltre, sono previsti ospiti prestigiosi tra i campioni olimpici della disciplina.

Tutte le informazioni sul concorso e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito Internet della Briantea84.

Eventuali richieste di chiarimenti e quesiti potranno pervenire via e-mail agli indirizzi: info@briantea84.it e battagliaclaudia@virgilio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *