Ventidue giovani disabili di Enna presentano il musical “Grease”

Ventidue giovani disabili hanno presentato il musical “Grease” dimostrandosi splenditi attori e ballerini di fronte a un pubblico entusiasta venuto per l’occasione dall’intera provincia. A dar manforte ai giovani del Csr anche due giovanissimi pluri campioni di ballo nazionali e regionali, Marco Gervasi e Melissa.

Ineccepibile il gruppo di lavoro che ha collaborato con Sabrina Adamo, che ha faticato non poco per portare a termine l’impegno artistico con costanza e determinazione, basti pensare che anche i costumi e le scene sono stati realizzati interamente dai ragazzi.

Tutti conoscono Grease, in italiano “brillantina”, un film fra musica e sentimento, tratto dal musical di Jim Jacobs e Warren Casey, con John Travolta e Olivia Newton John. A circa trent’anni dalla prima proiezione, i giovani disabili ennesi hanno saputo interpretare “Grease” continuandogli a dare ancora quella sua giovanile esuberanza. I consensi riscontrati dopo lo spettacolo sono testimoniati da tantissimi pensieri: “Mentre li ho visti nella loro semplicità muoversi così disinvoltamente –ha detto Caterina Seminara- ho provato una forte emozione.

Non lo nascondo, mi sono scese le lacrime”. La giovane Artemide: “Complimenti, meritano una platea maggiore perché sono più capaci di noi ad essere ‘persone vere’”. Maria Rosaria: “Una grande incontenibile emozione assistere alla manifestazione di ragazzi che come sempre hanno dato il meglio esprimendosi”. “Averli visti così grandi –ha detto il presidente del Csr, Giuseppe Adamo- così bravi, mi ha riempito il cuore di gioia. Complimenti ai miei grandi giovani attori.

Li voglio e Li vorrò sempre bene”. Alla manifestazione denominata “5° Natale fra la gente”, erano presenti: il presidente nazionale dell’Aias e Csr, Francesco Lo Trovato, venuto per l’occasione anche per annunziare ufficialmente l’inizio dei lavori a gennaio dell’edificio della nuova struttura riabilitativa a Enna, il presidente della provincia, Pippo Monaco, l’on. Ugo Grimaldi, l’on. Paolo Colianni, gli assessori provinciali Barbara Furia e Antonio Alessi, il sindaco di Valguarnera, Piero Nocilla, il vicario foraneo di Enna, mons. Francesco Petralia, e tutte le associazioni di volontariato della provincia.

L’unica nota stonata della manifestazione l’assenza di un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

FONTE:
ViviEnna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *