Anffas Onlus: I ragazzi hanno svolto il laboratorio escursioni presso i Vigili del Fuoco di Modica e Provinciale

Anfass e Vigili del FuocoIl giorno 05 Febbraio i ragazzi dell’Anffas onlus di Modica insieme con gli operatori e i volontari, hanno svolto il  laboratorio escursioni (all’inTerno del quale si mira allo sviluppo di autonomie di relazione con il mondo esterno, all’acquisizione di nozioni cognitivo-educative attraverso esperienze vissute nel mondo esterno, oltre all’obiettivo di favorire una maggiore visibilità ed integrazione con il mondo esterno).
Facendo visita ai Vigili del Fuoco del Comando di Modica, i ragazzi sono stati accolti dai vigili del fuoco e i ragazzi dell’anffas subito curiosi hanno iniziato a fare tante domande e cosi i Vigili del Fuoco hanno iniziato a fargli vedere le proprie attrezature come la cesoia, la motoserra, le bombole, inastri per spegnre il fuoco, con spiegazioni dettagliate, anche se i ragazzi già sapevano alcune cose.

I ragazzi molto curiosi hanno voluto fare un giro nel mezzo anticendio dei vigili del fuoco e i Vigili sono stati talmente gentili che li hanno fatto contenti. Hanno fatto vedere ai ragazzi dell’Anffas onlus di Modica, una dimostrazione di come si spegne un incendio, dalla chiamata, all’arrivo del mezzo e allo spegnimento del fuoco. Dopo i vigili hanno invitato ai ragazzi a fare merenda con loro e c’è stato lo scambio dei doni, i ragazzi dell’anffas onlus di Modica hanno regalato ai vigili del fuoco dei lavoretti fatti da loro, i vigili hanno regalato ai ragazzi delle cartoline e i calendari. Il pomeriggio si è concluso con la promessa di rivedersi un’altra volta, con il rigraziamento dei ragazzi verso i vigili del fuoco che gli hanno fatto passare un pomeriggio diverso, e il ringraziamento dell’anffas onlus di Modica al comando dei vigili del fuoco di Modica e Provinciale.

FONTE:
Anffas onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *