Festiano (CN): Dal 16 al 20 Febbraio 2009 si svolgerà la Settimana Bianca Sci di Fondo per i Disabili

Sci DisabiliI primi corsi di apprendimento vennero effettuati dal 22 febbraio al 28 marzo 1984, sotto la guida del socio Cesare Picollo, con la partecipazione di 7 ragazzi disabili. Nell’anno sociale 84/85, sotto la presidenza di Emilio Mussapi, il Lions Club Cuneo iniziò a prendersi carico delle spese di gestione di tale iniziativa. Questo mese ricorrono i venti anni di questo Service e, visto l’enorme aumento delle richieste di adesione, i partecipanti sono stati ospitati, oltre che alla “Locanda Occitana della Reino Jano” di Festiona anche in alberghi di Demonte, Moiola e Valloriate.

La settimana bianca si svolge dal 16 al 20 febbraio,  presso il Centro Sci di Fondo di Festiona, che garantisce tutta la disponibilità di impianti ed attrezzature, mentre i maestri specializzati nell’insegnamento ai disabili fanno parte della Scuola Italiana di Sci “Festiona Valle Stura”; la FISI manda a proprie spese due maestri nazionali per la “Settimana Bianca”.

Quest’anno l’attività sportivo-ricreativa è stata estesa a favore di soggetti diversamente abili portatori di handicap minori, comprendendo anche escursioni con racchette da neve.
Martedì 17 febbraio il Lions Club si riunisce a Festiona nel luogo d’incontro abituale ed accogliente della “Locanda Occitana della Reino Jano”, per incontrare i partecipanti alla settimana bianca in un clima di festa, quest’anno reso ancor più gioioso dall’importante ricorrenza.

FONTE:

CuneoCronaca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *