Associazione FuturH@nd Onlus: Il 12 Febbraio parte il progetto Il bambino di oggi è l’uomo di domani

DisabileIl prossimo 12 febbraio prenderà il via nelle scuole elementari romane il Progetto “Il bambino di oggi è l’uomo di domani!” realizzato nell’ambito dell’Associazione FuturH@nd Onlus con il patrocinio dell’Assessorato alla formazione della Regione Lazio.
Aiutiamo i nostri figli a non rivolgersi “altrove”! Questo è lo scopo primario del Progetto che inizierà nel 121° Circolo Didattico di Roma per poi estendersi man mano su tutto il territorio.
Un’equipe di esperti della Scuola MediAre di mediazione familiare incontrerà i genitori degli allievi del Circolo per dare ampio spazio alle opinioni e suggerimenti di ciascuno di loro.
Successivamente sono previste delle attività dei genitori con i propri figli al fine di offrire poi stimoli di crescita ai bambini.
Nella buona evoluzione infatti, di un bambino hanno valore certamente la personalità dei genitori, la qualità delle loro cure, la qualità della comunicazione tra genitori e tra genitori e figli, il loro saper essere “insieme” accanto al figlio anche con le proprie naturali divergenze di coppia e con gli inevitabili conflitti.
E’ utile allora conoscere meglio questi temi e, soprattutto, è utile che le coppie di genitori si sperimentino in modo da poter adottare i comportamenti migliori riguardo ai figli.
A volte infatti, capita che non riusciamo a capire i nostri figli e tutte le volte che ciò accade i nostri figli crescendo, vanno a cercare punti di riferimento “altrove”, fuori della famiglia (compagni, amori precoci, ma anche droghe, adulti non corretti, ecc.) ed il Progetto “Il bambino di oggi è l’uomo di domani!” vuole proprio evitare che ciò accada.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Associazione FuturH@nd onlus, tel.06/3071552 – mail: infochiocciolafuturhand.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *