Basket A2: Anche Roncari in Nazionale

Francesco RoncariAnche Francesco Roncari, 15 anni, è stato convocato al raduno nazionale che si svolgerà a Luzzara (Re) dal 6 all’8 marzo. La notizia è arrivata oggi in seguito alla defezione di un giocatore della lista dei convocati. Il giovanissimo atleta dell’Aurora Assicurazioni, 16 anni, è al suo esordio ufficiale con la nazionale maggiore. Roncari, insieme a Mattia Sala e Molteni, fa parte infatti del team azzurro Under 22 con cui ha partecipato agli Europei 2008 in Turchia.

L’ingresso di Roncari nella prima squadra, insieme ai tre compagni di squadra Nicola Damiano, Jacopo Geninazzi e Lorenzo Molteni, rientra nel programma di ringiovanimento intrapreso dal tecnico azzurro Alessandro De Pieri.

“Siamo molto orgogliosi che Francesco possa fare esperienza nel team azzurro insieme ai migliori giocatori di tutta Italia – ha commentato il coach dell’Aurora Marco Bergna -. Anche se se è molto giovane, questa prima prova al raduno è per noi motivo di prestigio e significa che il grande lavoro fatto con i nostri ragazzi trova il consenso dei tecnici azzurri”.

Silvia Galimberti Addetta Stampa A.S.D. BRIANTEA84-Onlus
Cell. 348.765.89.35
E-mail: ufficiostampa@briantea84.it
www.briantea84.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *