Saggio di Danza Disabili a Pescara

Wheelchair DanceRagazzi disabili che danzano, superando ogni barriera e dimostrando diessere solo diversamente abili. Sono i ragazzi dell’Anffas onlus di Pescara, l’associazione di famiglie di disabili che ha organizzato per domani, sabato 7 marzo, il saggio finale di danza “Emozioni in movimento”, momento conclusivo di un interessante progetto di educazione alla danza realizzato da Pietro Nicotri. L’appuntamento è per le ore 17.00 presso la sede della Circoscrizione Castellamare, in viale Bovio 466 a Pescara.

Lo spettacolo si articolerà in due parti. Nella prima i ragazzi danzeranno sulle musiche originali del film “Sister Act”, in una coreografia coinvolgente. Nel corso della seconda parte, invece, si potrà assistere al balletto “La bottega fantastica”, di Giacchino Rossini su musiche di Ottorino Respighi, simpatica opera dal finale fortemente intriso di sentimento.
“Il progetto Danza Creativa – dice Maria Pia Di Sabatino, presidente Anffas Pescara – è nato per offrire stimoli per l’arte della danza e far prendere coscienza a quanti vi hanno partecipato delle potenzialità creative, liberando con il movimento le espressioni emozionali”.

Sul palco saliranno i bravissimi Andrea Censorio, Giacinta Della Penna, Andrea Innamorati, Daniela Paolini, Dario Profeta, Antonio Rapacchiani, Viviana Velluto, Sergio Saccomandi, Massimo Sghettini, Cristiana Tacconella e Claudia Marchionne. Alla realizzazione dello spettacolo hanno collaborato Lillina Massacesi, Cesarina Innamorati, Viviana Velluto, Federica Martello, Claudia Marchionne. I costumi sono a cura di Elena Guanciali Franchi, che ha curato anche la ricerca scenica, e Lillina Massacesi. La regia e le coreografie sono di Pietro Nicotri. Il progetto gode del patrocinio della Circoscrizione Castellamare.

FONTE:

Abruzzo24ore.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *