A Castelvecchio Pascoli (LU) il 6 e 7 Giugno 2009 si terrà un Corso di Pilotaggio 4×4 per Disabili

Fuoristrada 4x4Sara’ la  Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi ad ospitare il Corso di Pilotaggio 4×4 per piloti diversamente abili, i prossimi 6 e 7 giugno sui percorsi sterrati de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU), sede della Scuola. L’iniziativa e’ nata dalla preziosa collaborazione tra Mitsubishi Pilotare 4×4, M.M. Automobili Italia e Gianluca Tassi, stimato campione di enduro e pilota disabile dal 2003, per dimostrare che la guida 4×4 può emozionare ed essere vissuta da tutti, indipendentemente dalla patente speciale.

A disposizione dei partecipanti al Corso ci saranno delle Mitsubishi Pajero allestite con comandi speciali Handytech, e l’obiettivo principe sara’ quello di garantire ad ogni pilota la totale padronanza di un veicolo 4×4, scoprendo tutti i segreti della guida fuoristrada in sicurezza e divertimentosi. Nei due giorni di Corso gli Istruttori Professionisti Mitsubishi, tra cui Luca Tassi, alterneranno lezioni teoriche a tanta guida pratica, affinche’ i partecipanti possano imparare a riconoscere la posizione di guida corretta, affrontare una salita ed una discesa in aderenza e sicurezza, superare gli ostacoli naturali come le buche o il fango,  o i passaggi cosiddetti “impossibili”. Una sezione del Corso sara’ inoltre dedicata all’orientamento e alla navigazione per scoprire il gusto delle escursioni in 4×4. Il giro a road book sara’ invece la prova della domenica, prima della chiusura dell’evento con la consegna degli Attestati ai partecipanti durante un ottimo pranzo in compagnia.

Sara’ questa una vera e propria immersione nel mondo del fuoristrada, a dimostrazione che la guida off road per un diversamente abile deve essere non soltanto una semplice possibilita’ ma una piacevole realta’. Gli accompagnatori e gli ospiti del Corso, potranno lasciarsi coccolare da tutti i comfort de “Il Ciocco Hotels & Resort”, sede della Scuola dei Tre Diamanti,  come la nuovissima SPA Daniela Steiner e le visite turistiche alla zona. La Scuola Mitsubishi Pilotare 4×4 e’ attivissima ed ha confezionato un nuovo appuntamento formativo anche per i prossimi 16 e 17 maggio.  In questa data, neofiti o appassionati di off road potranno cimentarsi in un Corso di Pilotaggio 4×4 per scoprire tutti i segreti della guida in fuoristrada. La due giorni di full-immersion sara’ sempre presso la sede della Scuola a Castelvecchio Pascoli (LU).

Per ulteriori informazioni  su costi e programmi:
Tel: 0583 719421 – Cell: 333 8303079 www.mitsubishi-pilotare4x4.it ; info@mitsubishi-pilotare4x4.it
Per info sulla location: www.ciocco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *