Il 24° campionato Italiano Optimist si svolgerà a Reggio Calabria dal 21 al 24 Agosto 2009

optimist flottaConto alla rovescia per l’inizio del prestigioso ventiquattresimo campionato italiano della classe più numerosa della Federazione Italiana Vela assegnato al Comitato circoli velici costa reggina.

Per organizzare un evento di tale portata, i Circoli Velici della città si sono consorziati in Comitato,  questa è una vera novità nel mondo dello Sport reggino, in quanto per la prima volta tutte le energie  organizzative sono messe assieme per garantire un risultato di rilevo, considerato che gli iscritti provenienti da selezioni nazionali sono ben centoventi e che l’evento farà convogliare in città altrettanti supporter, tecnici e appassionati.

Il Comitato presieduto dal dott. Carlo Colella e composto dall’Ing. Lello La Cava Presidente del Circolo Nautico, dal dott. Luciano Pizzi Presidente del Reggio  Calabria Yachting Club e da Paola Chilà Presidente della associazione Velica, ha assunto l’iniziativa per una particolare attenzione da porre al sociale con un sostegno all’Hospice di via delle Stelle.

Sarà rimarcata l’importanza di questo evento per la città calabrese come un evento di rilancio economico, turistico e culturale, in un periodo dove la città di Reggio brulica di iniziative straordinarie.

Eventi collaterali  a carattere sociale, musicale , espositivo e turistico di rilievo daranno supporto ai regatanti, con l’obbiettivo di diffondere  l’amore per il mare e far conoscere Reggio come città mediterranea.

I campionati Italiani di Optimist nelle precedenti ventitre edizioni hanno toccato  quasi tutte le regioni italiane  dalla Sicilia alla Liguria, dalla Toscana al Friuli Venezia Giulia dalla Lombardia alle Marche, dalla Campania alla Puglia, dal Lazio al Trentino, dall’Abruzzo alla Emilia , dalla Sardegna al Molise.

In Calabria, proprio a Reggio organizzato dal Circolo velico Reggio è stato disputato nel 1991 il  6° campionato Italiano e il ritorno nella nostra Regione e nella nostra città,  dopo diciassette anni, è un riconoscimento di grande prestigio.

Carmelo Regolo
Comitato Circoli Velici Costa Reggina
Addetto ai rapporti con gli organi di stampa e Web
Cell. 347-7940910  o  377-1603692
http://nuke.circolovelicoreggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *