Livorno: Fabian Mazzei vince il Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina

tennis-carrozzina-1Vincitore della XVII edizione del Torneo di tennis in carrozzina ‘Inail Città di Livorno’, per la categoria singolare maschile, è il detentore del titolo italiano: Fabian Mazzei. Con emozione ha commentato dopo la premiazione al campo centrale del Circolo Tennis Libertas: “Questo torneo è nel mio cuore perché ho iniziato la mia carriera tennistica qui sin dalla prima edizione. Mi auguro che questo torneo prosegua e spero che cresce il movimento del tennis in carrozzina qui e in Italia”.

E lui in questi anni di strada ne ha fatta arrivando ad essere il numero quattordici della classifica mondiale. Si è aggiudicato il titolo italiano nel singolare e quello del doppio in coppia dell’inossidabile Claudio Rigolo. Proprio lui, il ‘motore trainante’ del torneo insieme ad Alessandro Franchi, rispettivamente presidente e vice presidente della associazione Sport Insieme Livorno. 

La Sil promuove la pratica sportiva tra i diversamente abili. E gli atleti iscritti alla Sil hanno fatto manbassa di allori, come spiega con meritato orgoglio Rigolo. Vincitrice per il singolare donne è Monica Quassinti, tesserata Sil; per il singolare categoria quad il vincitore è stato Stefano Taroni. Per gli juniore a primeggiare è stato Davide Nevola anche lui tesserato Sil; la finale di doppio se la sono aggiudicata Fabian Mazzei e Davide Nevola. Premio di consolazione a Ivan Lion. Conclude Rigolo: “Nonostante questa edizione da internazionale sia stata declassata a nazionale, ha tuttavia visto partecipare tutti i più forti atleti italiani. L’anno prossimo lavoreremo per dare più spessore al tabellone riservato agli juniores, per dare loro l’opportunità di farsi avanti”.

FONTE:
LaNazione.IlSole24Ore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.