Museo Tattile Statale Omero: Il Numero Verde 800202220 è di Nuovo Attivo

Grazie alla sensibilità dell’attuale Presidente di Telecom Italia, Gabriele Galateri e all’interessamento di Diego Della Valle, testimonial del Museo Omero, è di nuovo attivo  il servizio di navigazione vocale che utilizza la piattaforma di sintesi vocale Loquendo  e si appoggia al numero verde 800 20 22 20.Dal 2005 Telecom Italia contribuisce all’attività del Museo, sostenendo il costo del canone del servizio che include l’abbonamento al sistema Loquendo e il numero verde.

Il  servizio, interrotto solo per un breve lasso di tempo, è stato dunque ripristinato ed è nuovamente funzionante grazie all’attuale Presidente Gabriele Galateri e, come per il  2005, al prezioso intervento del nostro testimonial Diego Della Valle. Grazie al rinnovo del servizio il sito internet del Museo continua ad essere uno dei  pochi in Italia che può vantare la possibilità di una navigazione vocale: non solo è accessibile attraverso Screen reader, Barra Braille, versioni di ingrandimento e contrasto colore per ipovedenti, ma anche attraverso il telefono e gratuitamente.

Tenendo conto che l’ipovedenza e la cecità colpisce per la maggior parte persone anziane che non hanno gli strumenti per navigare su internet, l’utilizzo del telefono per conoscere e consultare le attività e le iniziative del museo, risulta a tutt’oggi uno strumento assolutamente fondamentale per un gran numero di minorati visivi.

Componendo il numero verde 800 20 22 20 si può navigare il sito www.museoomero.it utilizzando la voce o la tastiera del telefono.

INFORMAZIONI:

Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50 – Ancona
Telefono: 071 2811935 – Fax: 071 2818358
Email: info@museoomero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *