L’ENAC ha presentato la Carta dei Diritti del Passeggero in caratteri Braille

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha presentato la Carta per i Diritti del Passeggero in caratteri Braille, la prima versione della Carta in Europa a favore dei passeggeri non vedenti.  Le copie del documento saranno a disposizione per la consultazione presso la Sala Amica di tutti gli aeroporti nazionali in relazione al numero delle Sale a disposizione per i disabili e del traffico registrato presso gli scali stessi.

Non solo, il Direttore Alessio Quaranta rivela che è prevista la consegna di alcune copie anche alle associazioni dei non vedenti e alle biblioteche adibite alla consultazione di documenti in Braille. Lo stesso sito internet dell’Ente è realizzato nel rispetto dei requisiti di accessibilità agli strumenti informatici anche da parte dei disabili. Grazie alla Carta dei Diritti del Passeggero in caratteri Braille l’ENAC testimonia la sua attenzione nei confronti dei passeggeri disabili ai quali garantisce il diritto alla libera circolazione e informazione.

Il progetto continua con la prossima versione della Carta per le persone ipovedenti e con la versione in Braille della Safety Briefing Card, le istruzioni di sicurezza a bordo degli aerei.Infine l’ENAC ha aggiornato la versione in italiano e in inglese dei manifesti della Carta dei diritti del Passeggero disponibili in tutti gli aeroporti.

Per infomazioni:

ENAC ITALIA
www.enac-italia.it

FONTE:

Disabili.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *