Campionati Mondiali di Wheelchair Hockey il 3/7 Novembre a Lignano Sabbiadoro

Manca poco ormai ai Campionati Mondiali di hockey in carrozzina elettrica. Al Palazzetto dello Sport Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine) si stanno facendo gli ultimi preparativi. Da mercoledì 3 a domenica 7 novembre sette squadre europee (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Olanda e Svizzera) e l’Australia si contenderanno l’ambito titolo.

In particolare, l’Italia, in raduno pre evento già dal 29 ottobre, sarà in campo contro la Germania giovedì 4 alle 14.30, venerdì 5 alle 11 contro il Belgio e alle 18 si confronterà con la Svizzera.

Alla finalissima del 7 novembre (ore 17) saranno presenti l’assessore regionale allo Sport Elio De Anna e il presidente nazionale della FIH (Federazione Italiana Hockey) Luca Di Mauro.

La FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), nell’invitare i media a partecipare all’evento e a darne comunicazione, metterà giornalmente a loro disposizione testi e materiale video e fotografico.

L’hockey in carrozzina elettrica è uno sport che coinvolge atleti con disabilità derivanti da malattie quali distrofie muscolari e altre patologie neuromuscolari. Per persone dalla mobilità gravemente ridotta e dalla forza fisica limitata si è aperta così la straordinaria possibilità di vivere e far vivere emozioni entusiasmanti e momenti di pura adrenalina. Partner dell’evento è la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l’associazione nel cui ambito il wheelchair hockey è arrivato in Italia all’inizio degli anni Novanta.

L’evento, sostenuto anche dalla Fondazione Cariplo, si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri. La cerimonia di apertura, prevista per mercoledì 3 novembre alle ore 21, è a cura della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). La NIM (Nazionale Italiana Modelle) sfilerà invece per la cerimonia di chiusura, domenica 7 novembre alle ore 19.

Tutte gli aggiornamenti nel sito: www.fiwh.org/wc2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *