Al Centro Sportivo “Wave” di Sesto Calende il 13 Febbraio si svolgerà la Terza Prova del Circuito Nord Cup

I ragazzi aderenti alla FISDIR, la federazione che si occupa di sport per disabili intellettivi e relazioni affiliata al Comitato Italiano Paralimpico, sono pronti a rituffarsi in acqua: l’appuntamento è per domenica prossima (13 febbraio) dalle 14 al centro sportivo “Wave” di Sesto Calende dov’è in programma la terza prova del circuito Nord Cup.

L’associazione Vharese, diretta dal presidente Anna Sculli, vanta una squadra eccellente, guidata da 4 tecnici e composta da 28 nuotatori suddivisi tra i settori acquaticità, giovanile e agonismo. Una famiglia sempre pronta ad accogliere al suo interno nuovi elementi, garantiti dal CFPIL (Centro di Formazione Professionale e Inserimento Lavorativo), da cui il Vharese attinge i suoi giovani.

Proprio in virtù di questa edificante collaborazione, Finazzi e soci stanno lanciando in questa stagione ben dieci atleti esordienti, quattro dei quali saranno ai blocchi di partenza domenica. Il Varesotto dunqua continua a dimostrarsi terreno fertile per lo sport per disabili, come conferma Linda Casalini, presidente di FISDIR Lombardia.

FONTE:

VareseNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *