14 luglio 2011: Secondo Appuntamento “Sensi d’Estate” – Museo Omero

Il 14 Luglio si svolgerà il secondo appuntamento “Sensi d’estate 2011” –  Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori.

ore 20,00 – GUSTO AD ARTE
Aperitivo e dintorni all’aperto

Aperitivo biologico con i prodotti coltivati dalla Cooperativa agricola La Terra e il Cielo di Arcevia. Piatti marchigiani a base di pasta e pomodoro ripensati e proposti “ad arte” dallo chef Elis Marchetti del Ristorante Osteria della Piazza di Ancona. L’aperitivo si svolge all’aperto nel porticato del palazzo Leopardi. Appuntamento all’ingresso del Museo Omero, il costo è di 10 euro (Soci Coop Adriatica 8 euro) con prenotazione obbligatoria. Coordinamento: Francesca Petrini della Fattoria Petrini di Monte San Vito.
Prenotazione obbligatoria. Max: 50 persone. Costo: 10 euro. Per i Soci Coop Adriatica: 8 euro.

ore 21,30 – MUSICA

Nella terrazza panoramica di palazzo Leopardi l’ensemble femminile costituito da un pianoforte e un quartetto di sassofoni rende omaggio al compositore George Gershwin, con il concerto Oh ladies … be good! proponendo un programma accattivante arricchito da un tocco di eleganza, freschezza e femminilità. Il Gershwin quintet è composto da Maria Giulia Cester al pianoforte, Letizia Ragazzini al sax soprano e flauto, Mariella Donnaloia al sax contralto, Isabella Fabbri al sax tenore, Laura Rocchegiani al sax bariton.
Ingresso libero. Prenotazioni solamente per persone con disabilità.

ore 23,00 – DEGUSTAZIONI

Tutte le serate si concludono nel cortile del Museo con la degustazione gratuita delle bevande offerte da Cecconi Mario di Osimo e il gelato artigianale prodotto da Paolo Brunelli della Gelateria “Al Belvedere” di Agugliano.

Informazioni e prenotazioni

L’ingresso all’iniziativa è libero ad eccezione di “Gusto ad arte” (costo 10 euro – soci coop 8 euro con prenotazione obbligatoria). Per i concerti si accettano prenotazioni solamente per persone con disabilità.

Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona.
Email: info@museoomero.it  – www.museoomero.it – Telefono 071 28 11 93 5.
Orario estivo del Museo: luglio e agosto, dal martedì al venerdì: 9 – 13; 16 – 20; sabato e domenica: 16 – 20. Chiusura: lunedì, 15 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *