La Federazione Italiana Wheelchair Hockey ONLUS torna con il Campionato Nazionale.

Logo della Federazione Italiana Wheelchair HockeyGrazie alla sponsorizzazione della Fondazione Laureus Italia ben 19 squadre con oltre 190 atleti saranno protagonisti di questo campionato sino al Giugno prossimo. In primo piano il Girone D che inizia ufficialmente la propria stagione sportiva.
In calendario la prima sfida tra squadre siciliane: Star Trek Trapani vs Red Cobra Palermo.
Il Girone C propone un interessante Blue Devils Napoli vs Albalonga’s Roma.
Gara importante tra gli All Blaks di Genova (Girone A) impegnati in casa contro i Magic To, entrambe le formazioni si contendono un posto alle fasi finali.
Derby lombardo (Girone B) tra gli Sharks di Monza ed i campioni d’Italia in carica degli Skorpions a caccia del primato in classifica.
Degna di nota anche la gara che vedrà impegnato il Dream Team Milano in quel di Padova contro i Coco Loco.
Curiosità suscita il confronto tra i Dragons di Torino e Le Torri di Albenga; entrambe le squadre sono al debutto in questa competizione ed alla ricerca, quindi, della giusta esperienza nella disciplina.
In tutti i campi si insegue anche il “podio” di capocannoniere del Campionato attualmente in testa, in base ai referti arbitrali, Gianluca Callà (All Blacks GE) con 9 reti, inseguito a breve distanza dal giovane e promettente Andrea Ronsval (Blue Devils GE) con 8 reti.
Il prossimo appuntamento è per il 25/26 Febbraio con altre interessanti ed entusiasmanti gare.

WWW.FIWH.IT

Un pensiero su “La Federazione Italiana Wheelchair Hockey ONLUS torna con il Campionato Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.