Wheelchair Inaccessable Stairs

Freemo, un punto di riferimento made in Italy se parliamo di montascale

Uno degli ausili più utili per superare le barriere architettoniche per persone a ridotta abilità motoria, è senza dubbio il montascale, l’impianto di sollevamento per far salire e scendere qualsiasi tipo di scala a chiunque non sia in grado di farlo in maniera autonoma, superando ostacoli quali pendenze, strettoie, curve, ecc. Diverse sono le tipologie e i modelli, adattabili ad ogni esigenza: i più comuni sono due tipi di dispositivo, necessari rispettivamente ai soggetti che si spostano su una carrozzina o alle persone che, per età avanzata o per problematiche sanitarie, semplicemente fanno fatica a salire e scendere i gradini. Stiamo parlando del montascale a piattaforma e di quello a poltroncina, quest’ultimo forse il più diffuso. Consiste in un seggiolino agganciato ad una guida, che viene installato lungo uno dei due lati della scala, azionato da un motore elettrico, e che funziona nei due sensi di marcia, mediante semplici comandi posti direttamente sull’impianto.

Oltre al concetto di utilità, è importante ricordare che l’acquisto di un montascale non è uno sforzo economico particolarmente gravoso, in quanto usufruisce di agevolazioni fiscali, previste per i mezzi di deambulazione e sollevamento, come l’Iva al 4%, e detrazioni Irpef in varie misure, oltre a contributi in rimborsi, mirati al rispetto della legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, per la sua installazione, non sono previste complesse opere di muratura e, affidandosi a ditte di provata esperienza professionale, si può avere la garanzia di un ottimo prodotto, con assistenza nel tempo, oltre alla regolarità nel montaggio e nel collaudo.

Freemo, se parliamo di montascale!

Quando in una casa insorge la necessità di un dispositivo di sollevamento per superare la barriera architettonica che una scala da interni impone, l’importante è rivolgersi ad un brand consolidato, con esperienza e comprovata professionalità, sia nella produzione che nell’impiantistica ed installazione. Fra le ditte sul territorio nazionale accreditate per questi servizi, spicca Freemo, marchio di Free Mobility s.r.l., un’azienda leader per sistemi e dispositivi per la mobilità e il benessere della persona e degli ausili per disabili, offrendo ai suoi clienti prodotti e soluzioni specificamente pensati per persone a ridotta mobilità e per anziani.

L’azienda mette al primo posto la soddisfazione del cliente e lo testimoniano le oltre 2500 installazioni di montascale su tutto il territorio nazionale.

La sua rete di vendita copre tutto il territorio nazionale, raggiungibile anche grazie ai numeri verdi e all’indirizzo di posta elettronica dedicati:

Oltre alla sede fisica direzionale in Campania, a Giugliano (NA), in Via Orsa Maggiore, 15, è presente anche sui social network, con una pagina Facebook dove è possibile consultare offerte, iniziative, pubblicità dei prodotti, e commentare la propria soddisfazione per l’acquisto, direttamente su www.facebook.com/montascalefreemo. Diversi, inoltre, i suoi uffici commerciali: per essere sempre più vicino alla propria clientela, infatti, Freemo risponde anche ad ulteriori 4 numeri verdi per altrettante città, con le quali copre le necessità del Nord, Centro e Sud d’Italia:

Freemo e il servizio di progettazione montascale

Molteplici sono gli strumenti e i servizi che la ditta promuove, posizionandosi al top del mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Unitamente all’affidabilità, Freemo punta sempre alla soddisfazione del cliente, offrendo l’ormai consolidata conoscenza sia tecnica che commerciale dalla nascita del prodotto, spesso su misura per le necessità personalizzate, sino all’installazione e al post vendita.

La base per la progettazione, effettuata da un motivato team di esperti nel quale convergono ingegneri, tecnici e responsabili commerciali, oltre a studiare e realizzare sistemi e dispositivi di sollevamento, segue tutto il processo fino alla completa soddisfazione del cliente, che vede così realizzato il montascale esattamente come da lui richiesto, personalizzato in base alle proprie esigenze fisiche ed anche al design e all’arredamento dell’appartamento in cui verrà installato, adeguando il dispositivo anche ad un eventuale contesto pubblico, in interni così come outdoor.

Esperienza e professionalità non bastano mai, al punto che il pool di ingegneri e tecnici non si ferma alla propria competenza, ma si aggiorna in continuazione attraverso la frequenza di corsi specifici, tali da garantire modalità e tecniche sempre più innovative. Il personale altamente qualificato è a completa disposizione del cliente già a partire dal preventivo gratuito, dal disegno del binario, realizzato in base alla corretta conformazione della scala, sino al collaudo in casa. Freemo utilizza sempre materiali di ottima tenuta e durata, in base alla politica aziendale che può riassumersi con un poker vincente: praticità, comfort, sicurezza e design.

Peraltro, pur se nonostante il lavoro di progettazione ed installazione, affidabile e competente, si presenta un qualunque tipo di problema tecnico, è sempre possibile contare sulla costante assistenza tecnica del team di Freemo e dei suoi centri autorizzati che forniscono manutenzione e controlli post vendita anche a domicilio.

Montascale Freemo: design e sicurezza alla portata di tutti

Come abbiamo sottolineato, l’azienda Freemo si mette a disposizione della sua clientela per appurare la migliore tipologia di montascale che più si adatti al bisogno della persona e al tipo di disabilità che si deve supportare. Ed è proprio questa estrema personalizzazione, unitamente all’elevata qualità dei materiali e della tecnologia, ad arricchire la sua gamma dei servizi, oltre alla consulenza per muoversi al meglio nel panorama delle agevolazioni fiscali e dei contributi d’acquisto.

Freemo studia e realizza soluzioni innovative per l’abbattimento delle barriere architettoniche con i suoi diversi prodotti, tutti assolutamente affidabili grazie ai sistemi di sicurezza, come la sua vasta gamma di montascale:

  • A piattaforma (fisso), per il sollevamento di una carrozzina, con una capacità sino a 300 kg
  • A poltroncina (fisso), nelle tante varianti di forma, colori, materiali, per una perfetta integrazione con l’ambiente
  • A cingoli, con potenti batterie che alimentano la ruota per spostarsi sui gradini
  • A ruote, conosciuto anche come “scoiattolo”, per la caratteristica agilità, progettato per superare scale di piccole dimensioni, in spazi contenuti

Oltre ai tanti modelli di servoscale, Freemo realizza e commercializza anche altri importanti ausili per anziani e disabili, dalle poltrone alzapersone alle carrozzine elettriche, e ancora vasche da bagno con sportello, per entrare e uscire con sicurezza e facilità, sino a reti e letti per lunga degenza, sempre in un’ottica di benessere psicofisico per il recupero, parziale o totale, della propria autonomia ed indipendenza.

Ricordiamo, infine, l’attenzione di Freemo anche nel sociale: l’azienda, infatti, collabora a diversi progetti legati ai valori e alle attività per il supporto fattivo di azioni in favore di chi opera con persone affette da disabilità, anche con varie associazioni di volontariato, selezionando gli ambiti più innovativi, offrendo un contributo finanziario e logistico, e mettendo a disposizione le proprie risorse e i propri mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *