MyTobii apre una finestra sul mondo ai disabili.

MyTobii SR Labs, azienda italiana all’avanguardia nel campo dell’eye-tracking, tecnologia che permette di usare il computer grazie al semplice movimento degli occhi sostituendo mouse e tastiera, presenta MyTobii, un sistema a “comando visivo” capace di ridurre sensibilmente la condizione di “confinamento” fisico e dunque di migliorare in modo sensibile la qualità della vita delle persone affette da gravi limitazioni motorie.
Solo con il movimento degli occhi è possibile selezionare lettere o intere parole su una tastiera virtuale visualizzata sullo schermo e quindi scrivere testi che saranno trasformati in parlato da un sintetizzatore vocale, piuttosto che inseriti in una e-mail o in un documento di testo.
Per quanto riguarda la fruizione di informazione, MyTobii offre la possibilità di navigare in Internet, accedere a file multimediali (musica, film…), leggere libri da una libreria elettronica.
La piattaforma MyTobii, distribuita in esclusiva in Italia da SR Labs, è la soluzione attualmente più efficace, e non invasiva, disponibile per il supporto alle disabilità neuro-motorie, capace di sostenere un livello di comunicazione con il mondo esterno ricco e personalizzabile, con un affaticamento minimo della persona. MyTobii è in grado di valutare e gestire i movimenti incontrollati del capo per far sì che spasmi o movenze involontarie non vengano interpretate dal sistema come istruzioni; inoltre è capace di gestire le più comuni applicazioni di un computer senza dover indossare caschetti o marcatori.

Luca Coscioni, colpito all’età di 28 anni da Sclerosi laterale amiotrofica, è presidente dell’omonima associazione (www.lucacoscioni.it) che si batte da anni per i diritti delle persone disabili e per sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa terribile malattia.

WWW.LUCACOSCIONI.IT


Share This - Condividi
Chiudi Finestra
  • Condividi via Social Web
  • Segnala via Email
Segnala via Mail

Sommario Inserito : 7 Dicembre 2005 09:32 | in: Tecnologie Trackback

Lasciaci un Tuo commento:

Nota: Tutti i commenti sono moderati, quindi ci vorrà un pò affinché essi siano online.