Sport accessibile: Apre a Milano il Centro Sportivo Atlha-Marco Pantani per tutti.

Logo Associazione Atlha (Associazione tempo libero handicappati), La Fondazione Marco Pantani e Atlha (Associazione tempo libero handicappati), si sono unite per creare un centro sportivo dedicato a famiglie, bambini, disabili e, più in generale, a tutti coloro che vogliono divertirsi “senza barriere” né fisiche né mentali.
Il programma prevede momenti musicali con il cantante Francesco Baccini che presenterà i suoi brani più recenti; momenti di sport con lezioni spinning, pedalate ecologiche per il Parco di Trenno e tornei di calcetto a cui parteciperanno disabili, persone del pubblico e alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo.
Hanno già confermato la loro partecipazione: gli attori delle soap “Vivere” e “Centovetrine”, il conduttore televisivo Paolo Brosio, la nazionale italiana artisti TV e molti ciclisti compagni e amici di Marco Pantani, tra gli altri Gianni Bugno e Davide Cassani.
Nella corso della manifestazione saranno organizzati inoltre laboratori teatrali per bambini e per persone disabili, giochi all’aria aperta, happy hour e grigliate.
Tre giornate all’insegna del divertimento, della solidarietà e dell’integrazione durante le quali saranno raccolti fondi per ultimare i lavori di costruzione del “Centro sportivo Atlha Marco Pantani” che oltre ai 3 campi da calcetto già funzionanti, metterà a disposizione una piscina e un campo da gioco polifunzionale per tutti coloro che vorranno praticare attività sportiva “senza barriere”.

WWW.VITA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *