Salve, sono una donna di 46 anni con una patologia composta ovvero paraparesi spastica con atassia cerebbellare termine che comunque nn è esatto ma più o meno racchiude i sintomi. Leggendo in rete con la presenza del mio fisioterapista mi riconosco nella paraplegia spastica familiare. Sono stata ricoverata al Sant'Anna ma dopo avermi fatto esami invasivi mi congedano senza consigliarmi eventuali cure. Sarei interessata a un consulto. Cinzia Volpe [Bologna]
Forum Disabili » Medicina
Paraparesi Spastica con Atassia Cerebbellare
(7 posts)-
Scritto 1 year Fa #
-
Benvenuta nel forum
Scritto 1 year Fa # -
Salve Cinzia,
se desidera spiegarmi bene in che cosa consiste il suo quadro clinico, forse posso esserle d'aiuto? Se desidera contattarmi io sono a disposizione.... a presto.
DMarisolScritto 1 year Fa # -
Mio padre soffre da qualche anno di paraparesi spastica, vorrei sapere se sono state trovate cure efficaci. Grazie.
Scritto 1 year Fa # -
Salve ierofante,
benvenuta in questo forum. Ho letto il suo appello e credo che se consulta il link che allego potrà avere forse qualche informazione in piùhttp://www.acmt-rete.it/p_ita/sl_000_main.html
Le auguro un bocca al lupo per tutto.
A presto Katia
Scritto 1 year Fa # -
Sono entrato a far parte da poco di questo forum ed ho letto l'appello di Cinzia, ho avuto i primi sintomi del male a 43 anni ora ne ho 70 da circa 7 sono su una sedia a rotelle. purtroppo questo tipo di malattia è quasi sempre indefinibile, infatti a me hanno diagnosticato: paraparesi spastica da..........? non si sa. Posso consigliarti di rivolgerti all'istituto Besta di Milano.posso aggiungere: è toccato a noi CORAGGIO.
DanteScritto 1 year Fa # -
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum,vorrei esporre brevemente il caso di mia madre Franca che da 13 anni affetta da paraparesi spastica familiare. Purtroppo la malattia è molto avanzata, tanto che anche le braccia risultano compromesse,nonchè le capacità cognitive, ecc..volevo chiedere a dante se gentilmente mi poteva fornire il nome del dott che lo segue al Besta,perchè il contatto a cui ci rivolgemmo 10anni fa è passato ad un'altra clinica e vorrei ritentare per sapere se hanno novità.
Grazie 1000 spero di avere notizia al più prestoScritto 9 months Fa #
Reply
You must log in to post.