Forum Disabili » Trasporti e Agevolazioni

Modifiche Moto

(5 posts)

No tags yet.

1. magikovale
    Member

Ciao amici,
    mi presento sono Valentino, 39 anni.
    sono amputato al braccio sinistro e ho la funzionalità della gamba sx del 50%.
    Uso la motocicletta con una protesi di braccio.
    le modifiche sulla moto e sullo scooter li ho fatti io, ed quelli più complicati mi sono servito di un tecnico. Ora, se posso esservi utile per qualche consiglio, opinione su questi argomenti contattatemi... sensa problemi e senza denaro.
    Sono felice di aiutarvi, se posso. 10 anni fà avrei sperato che qualcuno lo facesse per me.
    Ciao con affetto.
    Valentino

Scritto 1 year Fa #
  2. giorgia86
    Member

Ciao Valentino,
    grazie della tua disponibilità.
    Sto facendo nell'ambito dell'università, frequentando un corso in tecniche ortopediche, una ricerca proprio sulle persone disabili e la possibilità di ritornare in moto.
    Quella che è la normativa italiana è abbastanza chiara, cercavo qualcosa in più su quello che accade negli altri paesi, dove, essendo la cosa ormai attiva da molto più tempo, ci può forse offrire degli spunti utili a facilitare le cose.
    Se magari sai darmi qualche indicazione riguardo ne sarei felice.
    Grazie!
    Giorgia

Scritto 1 year Fa #
  3. nik
    Member

salve sono Nicola ho 36 anni e ho una semiparesi ostetrica all'arto superiore sx. Abbiamo in comune la passione per le 2 ruote che guido da 18 anni andando contro il mondo intero. Da qualche hanno sono riuscito a conseguire la patente A (speciale) che mi vincola a mezzi con cambio automatico e ad oggi ho uno spidermax 500 (premetto percorro 15000 km l'anno) ma l'appetito vien mangiando e vorrei comprare una honda deauville ma (nel rispetto della legalità)vorrei rendere automatica la frizione o renderla azionabile con le marce a pedale.