Il 2 Dicembre è la Giornata Europea delle Persone Disabili

Organizzata dalla Cpd, Consulta per le persone in difficoltà, in collaborazione con l’associazione Girogirotondo, la Giornata europea delle persone disabili sarà celebrata con una tre giorni (domenica, lunedì e venerdì 7) di musica, film, incontri, dibattiti, laboratori ed esposizioni.
Seimila statuette
Si parte domenica. Dalle 10 alle 19, piazza Castello ospiterà il presidio degli “Abi-Tanti”, 6 mila umanoidi in legno realizzati da migliaia di studenti nel corso degli anni. Si tratta infatti di un work in progress: una moltitudine migrante partita proprio da Torino nel 2000.
L’obiettivo del progetto è quello di rimettere in gioco i concetti di identità e differenza, far riflettere su quelli di “estraneo” e “incontro”. A cura del dipartimento Educazione Castello di Rivoli.
Sport e intrattenimento
Sempre domenica, è prevista una giornata di sport e divertimento per tutti. Oltre agli stand di enti locali e associazioni, sarà allestito un palco che ospiterà spettacoli di danza, canto e teatro. Info al Cpd, tel. 011/3198145.
Il concerto di lunedì
L’appuntamento clou per il pubblico è il concerto di lunedì sera all’Auditorium Rai, dedicato a Fabrizio De Andrè. Ospite della serata, Simone Cristicchi. Al concerto è collegato un cd acquistabile alla Fnac di via Roma.
Fonte:
City. Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *