Una persona disabile ha i tuoi fini. Ma non i tuoi mezzi – il 3 dicembre a Milano

Una persona disabile ha i tuoi fini. Ma non i tuoi mezziIn occasione della quindicesima giornata internazionale dei diritti delle persone disabili, sul tema “I disabili e le quattro libertà fondamentali dell’Unione Europea: mobilità, benefici, servizi e indipendenza economica”, Vita Consulting ha ideato, per conto di Atlha Onlus, la campagna di sensibilizzazione “Una persona disabile ha i tuoi fini. Ma non i tuoi mezzi”, che sarà presentata a Milano il 3 dicembre 2007 nel corso di una conferenza stampa.

Spunto dell’iniziativa e logo visivo della campagna è un’immagine inedita della fotografa Isabella Balena realizzata con la preziosa collaborazione degli utenti e degli operatori Atlha, con cui la Balena ha trascorso alcuni giorni per realizzare il suo toccante reportage.
 
La campagna circolerà sui tram, sui jumbo tram e sulle tre linee della metropolitana milanese fino al 13 dicembre 2007: nell’ambito delle relazioni di gemellaggio tra la città di Milano e la città di Melbourne, nel corso della conferenza sarà presentato “Courtesy Service – Sportello Cortesia”, il progetto innovativo nel campo dell’abbattimento delle barriere architettoniche, sviluppato in collaborazione con la città australiana.

A nome della città di Melbourne, Atlha onlus farà dono di un’opera d’arte dell’artista disabile Jane Trengove alle massime istituzioni pubbliche di Milano e del territorio.

Lunedì 3 dicembre 2007, ore 11.30
Segue rinfresco

Atlha Onlus
Cascina Bellaria – via Cascina Bellaria, 90 – Milano
Info: tel. 02.48206551 – Fax 02.48206553
atlha@atlha.itwww.atlha.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.