Briantea84: Bella vittoria per Aurora Assicurazioni

Squadra Time OutAurora Assicurazioni è scesa in campo sabato 1 dicembre contro Sanitario Beni 2001 Vicenza al Palasport di Seveso per una gara emozionante e combattuta, vinta dalla squadra di casa 59-54.
Aurora è partita molto bene e si è portata subito in vantaggio, chiudendo il primo quarto a + 5; il secondo quarto ha visto la squadra di casa avere una piccola battuta d’arresto, che ha portato in vantaggio di un punto gli ospiti. E’ a questo punto che la squadra brianzola ha dato il meglio. “I ragazzi hanno rivelato il loro carattere – spiega l’allenatore di Aurora Marco Bergna – il terzo quarto è stato, finalmente, la dimostrazione che la squadra c‘è, ha grinta e voglia di vincere e fare bene”.
Buona quindi la prestazione d’insieme: Damiano inizialmente nervoso e votato a soluzioni decisamente affrettate, ha saputo poi scrollarsi la tensione ed entrare bene in partita; Hallgreen, un po’ titubante in attacco, ha dimostrato invece un netto miglioramento nei meccanismi di difesa; i giovani Molteni e Roncari hanno palesato un’ottima capacità di tenere il campo e poi, su tutti, il solito, onnipresente Pecoraro che, con 33 punti a referto ed ottime percentuali al tiro, risulta essere sempre l’ago della bilancia del match. Ancora qualche difficoltà per i tre lunghi, che soffrono troppo nel rimbalzo e hanno bisogno ancora di tempo e allenamento per trovare la perfetta forma.
Il prossimo appuntamento è sabato 8 dicembre, in terra campana, con Fada Salerno, squadra di due punti avanti rispetto ad Aurora. Quest’ultima ha però una partita in meno (la sfida con Cagliari posticipata al 15 dicembre) e spera quindi in una vittoria per portarsi ai primi posti della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *