VOLIAMO INSIEME con l’Associazione ONLUS IN VOLO

Logo dell'Associazione ONLUS IN VOLOBottanuco (BG), giugno ‘06 – E’ ricca di appuntamenti la settima edizione di “Voliamo Insieme”, la tradizionale festa promossa dall’associazione Onlus “In Volo” che si svolgerà il 23, 24 e 25 Giugno a Bottanuco presso il cortile Ravasio-Teani in Via Madonnina 24.
Tre giorni di dibattiti, giochi e spettacoli, dedicati a grandi e piccini, per riflettere sul tema della disabilità e far conoscere le attività dell’associazione.
“Siamo orgogliosi di come negli anni la nostra festa si sia confermata un appuntamento distintivo sul territorio – afferma Diego Angioletti, presidente dell’associazione In Volo – alternando momenti di riflessione e di divertimento siamo riusciti ad attirare un pubblico variegato che ci segue sempre con entusiasmo”.
Sulla scia del successo delle Paralimpiadi di Torino 2006, l’associazione ha deciso quest’anno di dedicare la prima serata di Voliamo Insieme, ad un dibattito sul rapporto tra sport e disabilità, dal titolo “Diversamente Atleti – Dalle Paralimpiadi ai Mondiali, uno sguardo ‘diverso’ sullo sport”, al quale interverranno atleti e allenatori disabili di diverse discipline sportive.
La festa proseguirà sabato 24 giugno con il consueto spettacolo interpretato dal Gruppo In Volo, che quest’anno porterà in scena il famoso burattino di Collodi. “Pinocchi”, questo il titolo della rappresentazione, è il risultato di un laboratorio di teatro tenuto dal “Teatro Prova” di Bergamo e frequentato nel corso dell’anno dai volontari e i ragazzi disabili dell’associazione In Volo.
Domenica 25 giugno infine sarà una giornata ricca di eventi: al mattino sarà offerta a tutti un’allegra colazione equosolidale. Dalle 7.30 alle 12, presso l’oratorio di Bottanuco, i volontari serviranno caffè, latte, the, biscotti e molti altri prodotti del Commercio Equo e Solidale. Il pomeriggio sarà dedicato alla riscoperta dei giochi da cortile: nascondino, “mondo”, salto con l’elastico, “pin-pi-nel” e molti altri sono i giochi di una volta che riporteranno tutti bambini. La sera la festa si concluderà con la commedia dialettale “Ol Conte Del Gelso”, interpretata dalla compagnia “Amici del Teatro” di Bottanuco.
A fare da scenario agli spettacoli e ai giochi sarà anche quest’anno il cortile Ravasio – Teani in Via Madonnina 24 a Bottanuco. Il ricavato della festa verrà interamente devoluto a favore dell’associazione “In Volo” per lo svolgimento delle proprie attività con i portatori di handicap.

L’Associazione Onlus In Volo nasce nel 1999 dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi di dedicare qualche ora del proprio tempo libero ai portatori di handicap di Bottanuco e dei paesi limitrofi. Attualmente conta circa 40 volontari operativi e circa 15 assistiti. Tra le attività realizzate insieme ai ragazzi disabili vi sono: lavoretti manuali, corsi di teatro, gite e weekend al mare.

VOLIAMO INSIEME 2006
Dove Come Quando

Periodo di svolgimento 23 – 24 – 25 Giugno 2006

Presso il cortile Ravasio Teani, in Via Madonnina 24, Bottanuco (BG).

Programma di Venerdì 23 giugno
Ore 21.15 : Dibattito “DIVERSAMENTE ATLETI, dalle Paraolimpiadi ai Mondiali – Uno sguardo ‘diverso’ sullo sport”. Con la partecipazione di atleti disabili di diverse discipline
Sabato 24 giugno
Ore 21.15 : PINOCCHI – Spettacolo interpretato dal gruppo “In volo” con la regia del “Teatro Prova” do Bergamo
Domenica 26 giugno
Dalle 7.30 alle 12.00 : Colazione equosolidale presso l’oratorio di Bottanuco
Ore 12.30 : Pranzo al sacco
Ore 14.30 – 17.30: “Giochiamo insieme” – il gruppo In Volo porta grandi e piccini alla riscoperta dei giochi da cortile
Ore 18 : Santa Messa in cortile
Ore 21.00 : “Ol Conte Del Gelso” – commedia dialettale interpretata dalla compagnia “Amici del Teatro” di Bottanuco

Per ulteriori informazioni

Desirée Brambilla
associazione_involo@libero.it

associazione_involo@libero.it
 

Un pensiero su “VOLIAMO INSIEME con l’Associazione ONLUS IN VOLO

  1. ciao a tutti sono il presidente e istruttore di parapendio dell’aero club ALPI FLY con sede operativa a Rovetta provincia di Bergamo siamo un gruppo di volatili in parapendio e vogliamo divulgare questa attivita ancora molto sconosciuta.
    IL nostro gruppo promuove questo sport per tutti anche per chi non avrebbe mai pensato di farsi un volo in parapendio.
    Ecco noi vogliamo proporvi a tutti voi questa iniziativa grazie al’aiuto della PROMOEVENTI che a donato a noi una speciale carrozina omologata per poter far volare in parapendio TUTTI questa attrezzatura è stata inaugurata nel giro d’italia il 31 Maggio scorso a Rovetta.

    In attesa di un vostro accenno di interessamento o per altre info pote chiamarmi al numero 335 59 47 926 Rino oppure info@aeroclubalpifly.it ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.