Barrafranca (EN): mostra manufatti di portatori di handicap il 12 Gennaio

Una manifestazione che mette in mostra i talenti dei giovani che, guidati da un team di insegnanti, hanno realizzato oggettistica con la tecnica del decoupage.
Suggestivi angioletti , nature morte, decori angioletti che hanno reso unici gli oggetti di uso comune.
Un traguardo per gli allievi, che vedono cosi ripagati i loro sforzi per imparare una tecnica artistica molto in voga in questo momento.
La mostra è organizzata dall’Anfe con il Patrocinio del Comune di Barrafranca.
“Ci è sembrato non solo opportuno ma anche giusto dare visibilità al lavoro fatto da questi allievi speciali che hanno saputo trasformare la loro disabilità in una risorsa – dice Vincenzo Savarino direttore dell’Anfe – Siamo soddisfatti, assieme agli insegnanti, che hanno lavorato instancabilmente, sia durante il corso sia per allestire questa mostra, del risultato raggiunto.
Gli allievi hanno imparato quello che potrebbe diventare un mestiere e noi ci siamo arricchiti dal punto di vista umano portando aventi un’esperienza che, dal punto di vista sociale, è ineguagliabile”.
Entusiasta anche il sindaco di Barrafrnaca Angelo Ferrigno.
“Il Comune è sempre a fianco di chi propone iniziative per il sociale e in particolar modo per i portatori di handicap – dice il sindaco – Abbiamo subito accettato la proposta dell’Anfe e ci auguriamo, in futuro di continuare a collaborare assieme”.
FONTE:
ViviEnna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *