Ranger: Una vittoria e una sconfitta

Francesco RoncariSabato 19 gennaio, ad Alzate Brianza, i Ranger sono scesi in campo per la prima partita del Campionato regionale di calcio a 5, dopo la sosta natalizia.
I biancorossi, con il Base 2, hanno perso il primo match, contro Ticino Handicap per 3-1.
Buona comunque la prestazione generale della squadra che, al 10 del primo tempo, ha anche perso Gianni Ravascioni, infortunatosi in uno scontro di gioco.
Da segnalare una traversa di Alberto Delle Piane ed il goal di Andrea Colombo. Il secondo incontro vedeva invece in campo il settore Avanzato contro Arcobaleno Monza.
In questo caso i canturini si sono aggiudicati la partita per 5-1, doppietta di Fabio Pronesti, doppietta del bomber Marco Scola e goal di Angelo Rinarelli.
Ottima la prestazione dell’intera squadra che ha dimostrato grande capacità di creare occasioni e bel gioco.

Il prossimo appuntamento con il campionato è fissato per sabato 9 febbraio.

A2 AURORA ASSICURAZIONI: OTTIMA PROVA DI CARATTERE A BERGAMO

Primo match del girone di ritorno per Aurora Assicurazioni che, per problemi tecnici, ha dovuto rinviare la gara con Gradisca della scorsa settimana.
Sabato 19 gennaio, la compagine brianzola è quindi scesa in campo, in trasferta contro Bergamo, per una partita notevolmente difficile, da un lato per il mancato allenamento dovuto all’impraticabilità del palazzetto dall’altro per, problema ancor più grave, il serio infortunio di Pecoraro, una lussazione alla spalla, che lo costringerà a subire un intervento e, probabilmente, a mettere la parola fine alla sua carriera.
Facile quindi comprendere il disagio psicologico e tecnico con cui Aurora affrontava questa gara. Eccezionale vedere, a dispetto di qualsiasi pronostico e di quello che la squadra ultimamente ci aveva abituato a pensare, scendere in campo un gruppo molto affiatato, deciso, tecnicamente preciso e con un gran carattere.
Come previsto i brianzoli hanno inizialmente sofferto un po’ al tiro, per poi assestarsi nel corso del match, combattere punto a punto, far prendere a Pedretti, il lungo bergamasco, il quinto fallo a pochi minuti dalla fine e conquistare così la vittoria 48 – 52. Da segnalare, oltre all’ottimo gioco dei tre lunghi Cavallini, Geninazzi e Hallgren, la prestazione decisamente positiva, sia nel contropiede sia al tiro, del giovane Francesco Roncari, a riconferma delle speranze che la società ripone in lui per il futuro ed una bellissima tripla di Leonardo Farina.
Il prossimo appuntamento è il match casalingo contro Quartu S. Elena che, eccezionalmente, si giocherà sabato 26 gennaio al Palasport Pianella di Cucciago.
La squadra inizierà inoltre la preparazione in vista del Trofeo Cip- OffCar, in programma nei giorni sabato 15 e domenica 16 marzo e riservato alle squadre di serie A1 classificatesi al 7° e 8° posto e di serie A2 classificatesi dal 3° all’8° posto.
MINIBASKET: AURORA E’ CAMPIONE D’INVERNOMarco Scola

Domenica 20 gennaio, nell’ultima giornata del turno di andata del campionato promozionale di minibasket in carrozzina, Aurora mantiene la sua posizione al comando come unica squadra imbattuta, aggiudicandosi il match contro Reggio Emilia 20 a 17ed il conseguente titolo di Campione d’Inverno.
L’approccio alla gara della squadra brianzola non è stato dei migliori, soprattutto a causa della mancanza di allenamenti, dovuti ad una serie di problemi tecnici sorti presso il palazzetto di Seveso. I padroni di casa sono così riusciti ad ottenere un parziale positivo di 6 alla fine del primo quarto.
Un segno di ripresa dei ragazzi di mister Cavallini è arrivato nel secondo quarto, con un parziale recupero del distacco, arrivando a chiudere il tempo con il risultato di 10 a 8 in favore dei reggiani.
La squadra emiliana ha dominato anche il terzo quarto, ma è durante l’ultimo periodo che Aurora è riuscita a rientrare in partita, dando il meglio di sé e realizzando canestri importanti in momenti decisivi.
Da segnalare le ottime prestazioni dei due migliori realizzatori della partita: Sala Mattia e Costanzo Salvatore rispettivamente con 8 e 7 punti a referto e l’esordio in campionato di Davide Fiadino, normodotato entrato far parte della squadra quest’anno, che ha realizzato 3 punti. Il prossimo appuntamento con i giovani cestisti è, per la prima gara di ritorno, domenica 3 febbraio, in casa con Bologna.

BRIANTEA84.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *