Diventare volontari della Lega del Filo d’Oro: in febbraio 4 appuntamenti formativi

Dopo il successo dello scorso anno – ai corsi parteciparono oltre 70 aspiranti volontari – la Lega del Filo d’Oro, associazione che da oltre 40 anni opera a favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, ORGANIZZA, per il prossimo mese di febbraio, un CORSO DI FORMAZIONE PER NUOVI VOLONTARI.

Le 4 giornate formative si svolgeranno per 4 sabati consecutivi (2, 9, 16, 23 febbraio), dalle ore 14.30 alle 19.30, a S. Biagio di Osimo, presso i laboratori dell’Ente.

I volontari costituiscono da sempre una preziosa risorsa per la Lega del Filo d’Oro; affiancando i professionisti che lavorano nell’Ente, contribuiscono alla realizzazione di numerose attività organizzate presso le singole sedi territoriali (oltre alle Marche, l’Associazione è attualmente presente anche in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia) o in altre località (soggiorni estivi, momenti socio-ricreativi e culturali, supporto personale).

La Lega del Filo d’Oro organizza i corsi di formazione di base per gli aspiranti volontari (età minima richiesta 18 anni) e di aggiornamento periodico per i volontari già operativi, per garantire la qualità dell’aiuto prestato; durante gli incontri i volontari potranno acquisire alcune tecniche di comunicazione e di guida e maggiori conoscenze riguardo la realtà delle persone sordocieche e pluriminorate psico-sensoriali.

La partecipazione è gratuita.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Presso ogni sede dell’Ente è operativo un referente per il volontariato che coordina i volontari del territorio. I volontari residenti in regioni in cui non sono presenti sedi della Lega del Filo d’Oro, sono gestiti e coordinati direttamente dal referente della sede centrale di Osimo.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Lega del Filo d’Oro, Ufficio Volontariato
via Marco Polo, 172 – Osimo (AN)
Tel. e Fax  071.7134085
volontariato@legadelfilodoro.it
 
Stefano Biraghi
Lega del Filo d’Oro Onlus  – www.legadelfilodoro.it
Ufficio Stampa e Comunicazione
cell. 335.5827689 
tel. 071.72451 (centralino sede di Osimo)
tel. 02.743405 (uffici sede territoriale di Milano)
e-mail: biraghi.s@legadelfilodoro.it

Un pensiero su “Diventare volontari della Lega del Filo d’Oro: in febbraio 4 appuntamenti formativi

  1. non ho più ricevuto nulla per poter dare ancora un contibuto poichè ho cambiato indirizzo pertanto lascio quello attuale: Via Pallavicino 44, Codogno LO
    Desidero inoltre avere informazioni per poter fare volontariato se possibile.
    cordialmente saluto grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.