Camminata dell’Amicizia: una marcia in favore dei bambini con disabilità.

Sedia a rotelle“Amicizia è…. darsi la mano per camminare insieme”: è questo lo slogan della 33a Camminata dell’Amicizia, che si terrà a Bosisio Parini domenica 26 marzo e servirà a sostenere l’associazione “La Nostra Famiglia”, che opera al fianco dei bambini disabili.
La marcia non competitiva, che ogni anno raduna più di 20.000 persone, partirà alle 9 dal campo sportivo dell’associazione, fondata don Luigi Monza, il quale sarà proclamato beato il prossimo 30 aprile presso il Duomo di Milano.
La marcia sarà preceduta da una fiaccolata, che partirà alle 7.30 dal Sacello di don Monza a Pontelambro e arriverà a Bosisio Parini alle 8.30.
Qui sarà Jennifer Isacco, bronzo nel bob femminile a due alle Olimpiadi di Torino 2006, ad accendere il tripode e dare inizio alla Camminata.
Al termine della marcia, la festa proseguirà presso la sede de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lc), con gruppi folkloristici e corpi musicali, mostra del pane, parco gonfiabile, carrozze con cavalli, pista veicoli per bambini e palestra di freeclimbing.
La quota d’iscrizione è di 5 euro e permetterà a “La nostra famiglia” di acquistare la strumentazione per il 7° Padiglione, di organizzare un. pellegrinaggio a Lourdes per i bambini ospiti e di sostenere il progetto “Lavori in corso, costruisci con noi la Pace del Sudan”, promosso dall’Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale la Nostra Famiglia (OVCI)
L’associazione, che gestisce una vasta rete di strutture di riabilitazione extraospedaliere, è impegnata in attività di:
Riabilitazione delle persone disabili in varie regioni d’Italia e nei Paesi in via di sviluppo (attualmente in Sudan, Brasile e Ecuador);
Ricerca scientifica e studio delle problematiche mediche e psicoeducative delle varie disabilità nell’Istituto Scientifico “E. Medea” di Bosisio Parini (Lecco);
Accoglienza di bambini con grave disagio familiare in attesa di affido o adozione, bambini e adolescenti soli o con disagio socio-ambientale in piccole comunità o in nuclei di tipo familiare;
Formazione e animazione del mondo giovanile, di adulti, genitori e famiglie attraverso gruppi di approfondimento culturale e spirituale;
Iniziative di formazione superiore e continua;
Esperienze di volontariato

Per informazioni e iscrizioni, contattare l’organizzazione:
Tel: 031. 877111 E-MAIL: info@pl.lnf.it
Sito Internet http://www.lanostrafamiglia.it

WWW.SUPERABILE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.