MINIBASKET: AURORA ASSICURAZIONI SI AGGIUDICA IL BIG MATCH

Luca CantamessaAurora Assicurazioni si aggiudica il big match della penultima giornata del campionato promozionale di minibasket in carrozzina, disputato domenica 9 marzo contro  un’agguerrita Roma Santa Lucia, mantenendo la prima posizione in classifica.
Il risultato finale di 32-31 a favore dei brianzoli la dice lunga sull’andamento della partita.
Aurora Assicurazioni ha iniziato il match dettando i ritmi di gioco tanto da chiudere il primo quarto con il punteggio di 8 a 5, grazie soprattutto ad uno straordinario Ludovico Forte con ben 6 punti a referto. Problemi per il coach Alceste Cavallini che si ritrova a dover gestire da subito 2 falli  fischiati a capitan Mattia Sala. 
Nel secondo quarto i brianzoli effettuano quindi un cambio di formazione e  Roma fa la voce grossa, realizzando un parziale di + 7 e chiudendo col punteggio di 13 -17, Nel secondo tempo Roma mantiene il vantaggio, arrivando anche a + 7.  A metà del periodo coach Cavallini chiama il time-out e decide di cambiare le carte in tavola: dentro Alessandro Nava, Mattia Sala, Luca Cantamessa, Giovanni Celedi e Fortunato Pangallo che riescono ad accorciare le distanze, portando la squadra a – 4 e chiudendo con il risultato di 21-25.
L’agguerrito ed emozionante ultimo quarto ha visto la rimonta e il sorpasso di Aurora Assicurazioni: Luca Cantamessa e Fortunato Pangallo realizzano i primi 3 punti che danno forza alla squadra. Mattia Sala e Alessandro Nava fanno il resto: punto a punto fino agli ultimi 30 secondi di gara, Aurora mette in cassaforte la vittoria 32 – 31.
Il prossimo appuntamento con i giovani cestisti è per domenica 16 marzo, quando si disputerà al Palaseveso di Barrucana l’ultima giornata della regular season contro Reggio Emilia. 
RANGER: BELLISSIMO PAREGGIO NEL  DERBY

Luigi Pasculli e LuraschiSabato 8 marzo i Ranger, con le due squadre del settore avanzato sono scesi in campo a Mainate (VA), per la terz’ultima gara di campionato.
Briantea1 ha giocato il primo match contro un’agguerrita Milano, perdendo 2-0. Il secondo incontro ha visto invece fronteggiarsi le due squadre di Briantea, dando vita ad una partita entusiasmante. Dopo un iniziale dominio di Briantea2, andata in rete per ben 2 volte con Angelo Rinarelli, si è assistito al recupero degli avversari con due bellissimi goal di Luigi Pasculli.
Nel secondo tempo ancora doppietta di Marco Scola per Briantea2 e di Gianni Mancini per Briantea1. Il derby brianzolo finisce quindi in parità 4 – 4.
Da segnalare l’ottimo esordio nell’avanzato del portiere Gianni Ravascioni, che ha dimostrato di saper gestire la porta anche nel livello superiore. Il prossimo appuntamento per i Ranger è sabato 15 marzo a Merlino (Lodi) contro Milano. Incontro decisivo in vista delle finali che si terranno a Cantù il prossimo 19 aprile.

Briantea84.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.