Zona Uno Per Tutti: è la nuova guida al Centro Storico di Milano con indicazioni per persone con disabilità.

E’ stata realizzata da AIAS Milano Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici) con il contributo del Consiglio di Zona 1 del Comune.

La guida punta a favorire una migliore inclusione dei cittadini e dei turisti con disabilità, ampliando la loro possibilità di fruire delle opportunità di cultura e svago che il territorio offre a tutti, in una città come Milano che affonda le proprie radici in un tessuto storico e artistico molto significativo.
Il volume contiene 80 schede sui musei, chiese, teatri e cinema che rendono particolarmente ricca l’offerta culturale del centro cittadino.
Per ogni struttura vengono riportate le informazioni e le descrizioni essenziali per consentire a ogni visitatore con disabilità di auto-valutare il grado di fruibilità, in relazione alle proprie esigenze specifiche.
Le strutture sono state visionate in loco da personale esperto in materia di accessibilità, che ha provveduto a rilevare i dati tecnici necessari, e ad esporli attraverso una descrizione semplice e dettagliata.
Il volume può essere richiesto gratuitamente scrivendo all’indirizzo mail: sportello.vacanze@aiasmilano.it

Può inoltre essere scaricato in formato PDF dalla sezione NEWS del sito web di AIAS: www.milanopertutti.it AIAS MILANO Onlus

E’ la sezione milanese dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici. Dal 1960 promuove l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità in tutti gli aspetti del vivere sociale, con competenze specifiche nel campo del tempo libero e del turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.