L’obiettivo generale è quello dello scambio di informazioni ed esperienze sul tema del piede diabetico (che tipo di formazione esiste, che partecipazione c’è da parte dei pazienti, le difficoltà, i punti critici).
Il progetto fa parte del programma europeo Leonardo Da vinci ed è sviluppato in partnership con il Ministero della salute turco. Atlha ospiterà una delegazione di medici turchi ed esponenti del Ministero della Salute turco.
Durante i lavori del progetto, i medici (specializzati nella cura della patologia del piede diabetico) visiteranno strutture cliniche di eccellenza che si occupano della patologia e anche enti no profit (ex. L’organizzazione Fand).
Queste visite sono a titolo puramente conoscitivo sia dal punto di vista clinico (gli avanzamenti delle cure, la degenza dei pazienti) che organizzativo.
Attraverso questo progetto la delegazione di medici turchi mira a conoscere un altro sistema sanitario (i punti di forza e di debolezza) e se possibile implementare le best practice nel sistema sanitario turco.
Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 02.48206551
Milano, 2 Aprile 2007
Dati di contatto
Lino Brundu
Capo Ufficio Stampa
Tel. 02.48206551
Cell. 348.0808761