Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Fondazione Handicap: Dopo di Noi Onlus insieme per la diagnosi precoce

La prima realizzazione dell’accordo sarà un Centro polivalente per la diagnosi precoce e il trattamento dell’autismo che, secondo i firmatari, potrebbe essere operativo per la prima metà del 2009. “L’autismo è un problema acuto – aggiunge il prof. Alberto Zuliani, Presidente della Fondazione Handicap Dopo di noi – sia in termini quantitativi (si stimano circa 10.000 persone autistiche nella sola Capitale), sia per il forte impatto della patologia sull’intero nucleo famigliare.
La nostra Fondazione, attuando le indicazioni di missione ricevute dall’Amministrazione capitolina, non poteva rimanere indifferente alle numerose richieste di aiuto da parte delle famiglie.
Grazie all’accordo con il Bambino Gesù, con alcune Associazioni di genitori, con altri Istituti e finanziatori istituzionali e privati, riusciremo a dare vita, per la prima volta in Italia, ad un Centro di eccellenza specializzato sulla sindrome artistica”.
“La storia, la missione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’impegno che anima quotidianamente i nostri medici e professionisti sanitari, ci hanno spinto a condividere – sottolinea il prof. Giuseppe Profiti, Presidente del Bambino Gesù – un percorso di eccellenza con la Fondazione Handicap Dopo di noi per ampliare la gamma dei servizi e delle attività offerti dall’Ospedale in favore delle famiglie di bambini autistici.
Come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico pediatrico della Santa Sede, all’attività clinica si affianca un’intensa attività di ricerca che certamente potrà conferire un ulteriore valore aggiunto alla collaborazione”.
FONTE:
PrimaPress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *