Associazione Roberto Wirth Fund Onlus: Weekend Internazionale di Beneficenza il 24 e 25 Maggio

Sabato e Domenica 24 e 25 Maggio 2008 – L’Associazione Roberto Wirth Fund Onlus presenta un’iniziativa di solidarietà del Circolo Giovanile del corpo della Nobiltà Italiana, a favore del Progetto di Atletica Integrata per bambini sordi e udenti.

Il Circolo giovanile del Corpo della Nobiltà Italiana rinnova, anche quest’anno, il suo impegno a favore di attività benefiche per la comunità, e la Roberto Wirth Fund Onlus ha avuto il piacere di essere stata scelta come beneficiaria del ballo che si terrà Sabato 24 Maggio, alle ore 21:00, in un antico palazzo nella campagna braccianese (Roma).

In particolare, il Corpo della Nobiltà Italiana destinerà parte del ricavato del ballo al Progetto di Atletica Integrata. Il progetto prevede dei corsi di atletica su campo, in cui saranno coinvolti bambini sordi e udenti.
L’obiettivo è favorire l’accessibilità dei bambini sordi allo sport che, come strumento di socializzazione tra i più efficaci, favorirà
l’integrazione e l’interazione tra bambini sordi e udenti. Il progetto
pilota sarà avviato a Roma nell’autunno di quest’anno.

Il ballo di beneficenza è parte di un Weekend Internazionale, aperto a tutti gli appartenenti delle Associazioni Nobiliari Europee Riconosciute dalla CILANE, che si concluderà domenica 25 Maggio, con un Brunch nel Giardino Segreto del Palazzetto dell’Hotel Hassler (Piazza Trinità dei Monti, Roma).
Il Brunch si aprirà con un saluto di Roberto Wirth, Presidente della Roberto Wirth Fund Onlus e proprietario del Palazzetto.

La Roberto Wirth Fund, attiva dal 1992 e onlus dal 2004, realizza progetti educativi per bambini sordi e sordociechi, incentrati sull’accessibilità nel campo dell’istruzione, dell’arte e dello sport. Dal 1992 assegna una borsa di studio annuale a educatori sordi, che si specializzano presso la Gallaudet University, Washington D.C., unica facoltà di lettere al mondo, per soli sordi. Negli ultimi 3 anni, circa 300 bambini sordi hanno usufruito di Laboratori di Lingua Inglese e sono stati coinvolti in progetti educativi spesso realizzati da ex borsisti “Roberto Wirth”.

Il Circolo Giovanile del Corpo della Nobiltà Italiana promuove occasioni di incontro fra i giovani della Nobiltà Italiana e straniera, attività di studio e di divertimento in Italia e all’estero, per confrontarsi e approfondire il reciproco vincolo storico e sociale; promuove, fra i giovani in sede regionale e nazionale, intrattenimenti a scopo di beneficenza.
FONTE:
Roberto Wirth Fund

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *