Anche quest’anno l’iniziativa denominata “Estate ragazzi – nessuno fuorigioco” erogherà ai Comuni aderenti un contributo di € 300,00 per ciascun operatore destinato all’inserimento di ragazzi disabili, nei limiti di 4 operatori per un mese (o 2 operatori per due mesi). Lo scopo è quello di riempire di contenuti i luoghi del divertimento dei ragazzi, tramite il confronto, la convivenza e l’integrazione con la diversità e lo svantaggio.
Dopo il buon esito dello scorso anno, e l’entusiasmo suscitato tra gli operatori ed i ragazzi dei centri estivi, hanno già dato la loro adesione all’iniziativa 26 comuni della nostra Provincia: per fare domanda c’è comunque tempo sino al 18 giugno 2008.
I Comuni che intendono aderire al progetto possono farne richiesta al Servizio Politiche Sociali della Provincia – Piazza Simonetti n. 36 – 63100 Ascoli Piceno (fax n. 0736/277209) specificando il numero di operatori di cui necessitano e il periodo di utilizzo.
FONTE:
IlQuotidiano.it