Nuove collaborazioni per la Futura Sport

Si allarga il giro delle collaborazioni e delle testimonianze di solidarietà e di vicinanza nei confronti della Futura Sport di Macerata, sodalizio sportivo che lo scorso 8 luglio ha raggiunto i suoi venti anni d’attività e che si è sempre dedicato alla promozione dell’attività sportiva, promozionale ed agonistica, tra i diversamente abili fisici e relazionali.
Ultimamente, infatti, è stata concreta ed importante l’attenzione ricevuta dall’Arci di Macerata, cui si è aggiunta, di recente, anche quella dei supporter della curva della Maceratese, che hanno organizzato un torneo di calcetto, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle molteplici attività della Futura.
La somma raggiunta con le donazioni, 500 euro, è stata consegnata nelle mani della presidente del sodalizio sportivo, Rita Monachesi, durante una cerimonia ufficiale, cui ha preso parte anche l’assessore del Comune di Macerata Massimiliano Bianchini.
L’occasione è stata propizia per un rilancio delle attività e delle collaborazioni sul fronte delle manifestazioni che la Futura promuove, progettando la realizzazione di alcuni eventi insieme all’Arci e con i supporter della Maceratese.
Il tutto nell’ottica di portare l’attenzione e di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle attività destinate ai portatori di handicap, evidenziando realtà che, spesso a torto, restano nell’ombra o sono comunemente considerate di minore importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.