Musical “La Creazione” proposto dalla Compagnia “Fiori nel deserto” il 3 agosto a Briatico(VV)

A grande richiesta tornano i ragazzi dell’associazione musicale “Beat” a riproporre il Musical “La crezione”, che ha già riscosso un enorme successo nelle serate di lancio dell’8 e 9 giugno scorsi al teatro dei salesiani a Vibo Valentia. E’ dopo la prima uscita estiva di lunedì 28 luglio a Bivona nella frazione marina del comune di Vibo Valentia. Il prossimo appuntamento è per domenica 3 agosto a Briatico.

I ragazzi la maggiorparte sono diversamente abili, partecipanti al musical sono dei veri e propri professionisti: cantanti, attori e ballerini che, grazie alla loro abilità, hanno coinvoltog li spettatori in un’esperienza unica, regalando gioia e spensieratezza. Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vederli in azione possono nuovamente applaudirli grazie allo spettacolo proposto dalla Compagnia “Fiori nel deserto” che ha trovato in Maria Gloria Simonetta un’instancabile coordinatrice. Dall’associazione musicale “Beat” affermano: “Credeteci, questi ragazzi sono dei veri professionisti:cantanti, attori e ballerini Artisti veri che, durante lo spettacolo, contagiano il pubblico con la loro vitale energia e la loro voglia di fare. Coinvolti in una manifestazione che regala entusiasmo e coinvolge gli spettatori in una esperienza unica. Ragazzi allegri e simpatici, una vera forza della natura, diretti da Maria Gloria Simonetta, instancabile coordinatrice. Ritorna per la grande passione che questi ragazzi trasmettono e per il benessere che sanno infondere con la loro grinta, artisti veri che durante lo spettacolo contagiano con la loro energia e la loro voglia di fare. L’opera composta da Francesco Pappaletto e Silvia Gaglione ripropone con freschezza il tema biblico della creazione con tanto di giochi di luce, cori gospel e coreografie; uno spettacolo, dunque, davvero straordinario per chi ha intenzione trascorrere una serata alternativa in compagnia, ascoltare ed apprezzare e della buona musica e, magari, sperare di accaparrarsi un autografo.

5 pensieri su “Musical “La Creazione” proposto dalla Compagnia “Fiori nel deserto” il 3 agosto a Briatico(VV)

  1. la sera del 3 agosto 2008 a Briatico c’ero anch’io ….
    anzi io ero lì dal mattino presto e per tanti giorni precedenti perchè in sinergia tra diverse associazioni è stato realizzato il progetto:
    PAX PER AQUAM = MARE PARADISO
    IL MONDO DELLA DISABILITA’ ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL MARE
    La serata che voi con tanta professionalità avete proposto, era a conclusione del progetto, ma forse non lo sapeva nessuno!
    comunque, GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Non trovo parole per trasmettere il senso di solidarietà, di gratitudine, di gioia e d’amore che ho provato quel pomeriggio e quella sera a Briatico … e ancora oggi il ricordo è identico.

  2. noi non centriamo con il vostro progetto. Quindi la nostra esibizione non era conclusione di niente.
    E poi perchè non lo sapeva nessuno!

  3. X FRANCESCOCON
    Scusami tanto, non era assolutamente mia intenzione fare polemiche. Sono stata fraintesa, sicuramente.
    Non lo sapeva nessuno (intendevo di noi) nel senso proprio che hai detto tu, ho capito chiaramente quella sera, che la vostra esibizione non era la conclusione della nostra attività. Solo che era stato comunicato diversamente o forse abbiamo capito male!
    Tant’è che i ragazzi e gli accompagnatori della Casa di Carità sono arrivati in piazza con i pullmann ma poichè si era fatto tardi ed erano stanchi con grande dispiacere sono dovuti andare via.Cosi come, con grande dispiacere, non si sono potuti trattenere i volontari della Kroton Apnea perchè dovevano rientrare a Crotone. Questo proprio perchè era previsto l’incontro in piazza con la vostra esibizione.
    Comunque, a parte il passato, avrei la necessità e il piacere di potervi contattare perchè, se ne avete la possibilità, volevamo riproporre il Musical o un’altro vostro progetto nell’ambito dello svolgimento delle attività della mia associazione.Quella sera conobbi Gloria per porgerle le mie congratulazioni, ma non saprei come contattarla.Ti prego, quindi, di aiutarmi. Grazie.Elisa

  4. Comunque neanche io voglio fare polemica. Ma era per capire meglio.

    (la nostra esibizione l’ha voluta la amministrazione comunale di Briatico) Grazie per i complimenti.
    Mi dispiace che i ragazzi ed accompagnatori della casa di carità e volontari della Kroton non hanno visto. Il vostro progetto è andato bene? pure L’amministrazione comunale di Briatico vi ha voluto.

    Penso che anche Gloria gli piacerebbe riproporre il Musical della compagnia Fiori nel deserto.
    Voi, di dove siete? avete associazione.
    per contattare Gloria. Avete email voi. Siete per caso iscritta su facebook.

  5. Grazie per avermi compreso.
    Ti spiego…io faccio parte del SOROPTIMIST club di Vibo Valentia che è un’associazione internazionale organizzata da donne impegnate in diversi ambiti professionali. Ogni biennio è carattterizzato da un tema a carattere nazionale il 2008 e 2009 è: PAX PER AQUAM e nell’ambito di questo tema io ho lanciato, nel nostro piccolo, il progetto per come segue: l’acqua intesa non solo come fonte primaria di vita (come da tema nazionale tant’è che alcuni grossi club italiani stanno lavorando x installare pozzi di estrazione d’acqua in paesi bisognosi) ma l’acqua intesa come MARE che è fonte di vita per le creature marine, per i pescatori, nonchè sviluppo per il turismo e terapia per diverse forme di disabilità. Da quì l’idea di immergere i ragazzini meno abili in acqua in collaborazione con altre associazioni con competenze diverse come la Kroton Apnea di Crotone che si è occupata dell’ accompagnamento in mare. Il Comune di Briatico ci ha solo ospitato contribuendo alla realizzazione. L’attività ha avuto molti consensi e sopratutto ha dato forti emozioni, senso di solidarietà e comunione. Lasciando un felice e perenne ricordo. Ma io non voglio che finisca tutto il 3 agosto e il progetto deve continuare…
    per questo tentavo di trovare contatti tramite web con “Fiori nel deserto” e Gloria.
    Non sono su facebook.
    Si voleva organizzare per Pasqua ma mi rendo conto che è troppo vicino.Boh! vediamo cosa si può fare! Potete utilizzare per contatti il mio indirizzo mail. Se mi fai sapere come,magari vado a trovare Gloria o ci sentiamo, non so se questa che stiamo usando è la forma migliore per farlo e tenerci in contatto. Fammi sapere. A dire il vero è la prima volta che scrivo da qualche parte e qualcuno mi risponde!!!! Ciao. Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *