Molfetta: Auto del Comune blocca lo scivolo ad un disabile

Nella Città di Molfetta c’è stata la mancanza di rispetto nei confronti dei diversamente abili. Questo comportamento giunge addirittura dall’ente Comunale. Questa foto che vediamo fa riferimento all’ingresso degli uffici comunali di Via La Vista, accesso disponibile a tutti i cittadini con particolare riferimento e attenzione ai disabili, di cui è stata realizzata una ramba di accesso.

E’ Previsto un posto auto per disabili regolarmente segnalato da strisce gialle e da ben due segnali, di fatto dovrebbero impedire la sosta ad altre autovetture sprovviste di pass e segnalare la possibilità di sostare a coloro che ne sono provvisti. Il marciapiede che si trova all’ingresso del Comune permettere l’attraversamento a sedie a rotelle. Questa regolarità e scrupolosità della segnaletica stradale e del marciapiedi viene quasi quotidianamente infranta dall’autovettura di servizio del comune di Molfetta, parcheggiata ormai abitudinariamente sul posto riservato ai disabili. La giornata di ieri questa cattiva abitudine, segno di ignoranza e di inciviltà, ha creato pochi disagi a un giovane milanese paraplegico, in vacanza a Molfetta, è stato costretto a muoversi su una sedie a rotelle.

L’autovettura del Comune parcheggiata impediva al ragazzo di salire sul marciapiedi con la sua sedia. Grazie all’aiuto di un passante, con la sua forza ha sollevato la sedia a rotelle, il giovane disabile è riuscito a salire sul marciapiede. In Via La Vista non è stato possibile trovare un parcheggio anche a un’altro disabile . L’uomo ha dovuto attendere quasi per mezz’ora prima che si liberasse un posto per poter parcheggiare la propria auto , le strisce gialle continuavano ad occupare l’auto di servizio del Comune.

La cattiva abitudine, del posteggio dell’auto di servizio, dovrebbe essere non soltanto corretta ma punita da chi di competenza . Non è possibile che inuna città civile continuino a consumarsi episodi come questo.

FONTE

IlFatto.net