Colle del Pionta: Festa degli aquiloni per i disabili.

AquiloneArriva il Festival del Volo al colle del Pionta. L’appuntamento, giunto alla sesta edizione, è per sabato 24 settembre dalle 15,30 alle 19,00.
Una giornata di festa organizzata dal Centro Diurno per disabili “Villa Chianini” gestito unitamente da Comune di Arezzo e Usl 8. Una festa aperta a tutta la città, che è stato possibile organizzare anche grazie all’impegno della Circoscrizione 3 Saione e alla cooperativa “Progetto 5” a cui è affidata la gestione del Centro stesso.
Al centro della manifestazione, naturalmente, la costruzione ed il volo degli aquiloni realizzati in collaborazione con il gruppo Aquilonisti della Proloco di Patrignone.
In programma anche uno straordinario lancio di palloncini a cui saranno affidati messaggi e disegni.
Nell’occasione sarà presente l’Associazione “Attacchi Intra Tevere et Arno” che, con carrozze trainate da pony, condurrà ragazzi e bambini alla scoperta del parco.
Potrà essere visitato il Centro Diurno al cui interno saranno esposti i lavori eseguiti dagli ospiti del Centro nei propri laboratori.
Di particolare interesse la mostra fotografia realizzata con le immagini scattate dai disabili con l’aiuto dei soci appartenenti ai gruppi “La Pieve” e “Imago”, entrambi aderenti alla Fiaf.

WWW.AREZZONOTIZIE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.