Albenga: Piscina gratuita per i disabili e i loro accompagnatori

Eraldo Ciangherotti si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto in seguito all’approvazione della delibera di giunta in forza della quale i disabili al cento per cento potranno accedere gratuitamente, con l’accompagnatore, alla piscina comunale di Albenga.
“Finalmente, dopo ripetute sollecitazioni – dichiara Eraldo Ciangherotti, presidente del Centro aiuto alla vita ingauno – è stato approvato questo importante atto. Alla fine – continua il presidente del CAV – il sindaco Antonello Tabbò e l’assessore al Bilancio Giuseppe Pelosi hanno accolto il nostro invito al dialogo e hanno reagito con un impegno concreto per rispondere alle istanze che Caterina Catalano aveva voluto avanzare con la sua denuncia.

Abbiamo rilevato con piacere l’impegno dell’amministrazione ad iniziare i lavori pubblici per rimuovere le barriere architettoniche nella nostra città. Positivo anche il lavoro dei Servizi Sociali di Albenga che,  nella persona del funzionario Angela Elena e dell’Assistente sociale competente Fedrizzi, qualche giorno fa hanno finalmente incontrato e ascoltato la disabile Caterina Catalano”.
“Rimane ancora molto da fare – rilancia Eraldo Ciangherotti – come l’accesso gratuito alla mensa dell’Istituto “Trincheri” nei giorni di ferie delle badanti dei disabili, l’accesso gratuito periodico alla sala multiplex per la visione dei film in programmazione, e infine la rimozione delle barriere architettoniche con particolare urgenza in via Genova”.
“Unica nota stonata – conlcude il presidente del Centro aiuto alla vita – è che all’approvazione della delibera di Giunta risultasse assente proprio l’assessore ai Servizi sociali, Alfonso Salata. Anzi, siamo convinti della sua buona fede e del fatto che abbia deciso di impegnare tutto il suo tempo e le sue attenzioni al corretto controllo del recente posizionamento della rampa di accesso all’atrio del Comune, della nuova segnaletica per disabili a Palazzo Siccardi, della rimozione di alcune barriere architettoniche nel centro storico della città, e soprattutto dell’adeguato posizionamento degli scivoli per disabili nei recenti marciapiedi pubblici realizzati dal Comune”.

FONTE: IGV.IT