Aversa: Un maneggio per tutti

Il Circolo Ippico “Villa Etoile” di Aversa promuove l’integrazione e soprattutto la considerazione delle persone con problemi relazionali, motori, mentali più o meno gravi.
Villa Etoile ha messo a disposizione la Sua struttura, che è diventata punto di riferimento e d’interazione fra allievi (diversamente abili/normodotati) e personale predisposto per tale progetto.

Il Circolo Ippico “Villa Etoile” durante la settimana propone attività,che mirano alla: -SOCIALIZZAZIONE – INTEGRAZIONE dei diversamente abili con normodotati nell’ambiente Circolo Ippico, l’avvicinamento alla natura, agli animali e soprattutto al cavallo; animale Nobile, in grado di sensibilizzare e far emergere le positività e potenzialità che ognuno di Noi ha latenti al proprio interno.

Tutto ciò grazie alla magia che si crea fra il cavallo, l’allievo e l’Istruttore sempre attento ed Amico. L’organizzazione di gruppi misti (diversamente abili e normodotati) per la pulizia della stalla, toelettatura del cavallo ecc..servirà a stimolare capacità: organizzative, sociali, sentimentali e sviluppare un senso di adeguatezza e utilità trasferibili nella società.

Per info.: 340 51 88 979 kladressage@yahoo.it

FONTE:
CasertaNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *