Livorno: I Famigliari di Persone Disabili chiedono Rispetto per i propri Diritti

Scatta l’emergenza posti macchina davanti al Palazzo di Giustizia, in via Falcone e Borsellino. La mancanza di spazi auto coinvolge soprattutto due delle undici famiglie che abitano nello stabile davanti alla sede del Palazzo. Auto parcheggiate nei posti riservati a disabili e marciapiedi con tante buche.

E’ emergenza posti macchina davanti a Palazzo di Giustizia in via Falcone e Borsellino e la mancanza di parcheggi coinvolge in modo più pesante due delle undici famiglie che abitano nello stabile proprio davanti alla sede degli uffici giudiziari. Due famiglie che avrebbero idealmente, perché nei fatti accade ben l’opposto, il diritto a trovare ‘libero’ il posto riservato ai disabili. Ma così non è anzi accade con molta frequenza che debbano andare alla ricerca del parcheggio in altre strade della zona.

Una zona dove i parcheggi sono pochi. Il marciapiede del condominio dove abitano queste famiglie inoltre è un percorso ad ostacoli: pieno di buche.
Non solo buche, ma anche biciclette parcheggiate sul marciapiede che rappresentano un ulteriore ostacolo per chi ha problemi di deambulazione.

“Ho chiesto aiuto anche al sindaco parlandoci telefonicamente venerdì – racconta Vera – mio marito ha problemi di deambulazione cammina male. Stiamo al terzo piano e non abbiamo ascensore. E’una situazione che è diventata intollerabile”. Vera è una bella signora che parla con buonsenso. A me è capitato di parcheggiarla nel posto riservato a Palazzo di Giustizia e mi hanno fatto la multa”.

FONTE:

DiversamenteAbili.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *