Rumori fuori scena: Dal 27 al 30 Novembre 2008 lo spettacolo teatrale a Roma

Cosa accade quando un regista udente, il direttore di scena e l’assistente, anch’essi udenti si trovano a coordinare una compagnia teatrale formata da attori sordi, senza conoscere la LIS? “Rumori fuori scena” è una commedia in tre atti liberamente ispirata al testo teatrale dall’ omonimo titolo scritto da Michael Fryan.

Racconta la storia  di una compagnia teatrale alle prese con la prova generale dello spettacolo che andrà in scena il giorno successivo. Nonostante manchino meno di 24 ore al debutto, gli attori compiono ancora molti errori e dimenticanze che fanno andare su tutte le furie il regista.
Il secondo e il terzo atto sono incentrati su ciò che accade dietro le quinte e durante lo spettacolo un crescendo di gaffe ed equivoci causati dagli intrecci amorosi nati all’interno dle gruppo.

Ma come si comunica? Quale lingua si usa? Come mediatore tra le due lingue c’è Diana, un’interprete un po’ sbadata che si divide tra le indicazioni del regista e le incertezze degli attori.

Lo spettacolo così realizzato non sarà tradotto nel suo intero ma permetterà a coloro che non conoscono la lingua dei segni di assistere ad uno spettacolo originale e divertente.

Non mancate!!!

Mason Perkins Deafness Fund
Via Nomentana 56
00161 Roma
tel. 06/44234511 – fax: 06/44236059

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *