Sabato 15 novembre 2008, alle ore 17.00, presso la sede dell’ A.ge., sita in via Podgora, 11- Andria, si terrà un incontro-dibattito dal titolo “ Insieme si può fare”. In questa occasione si discuterà delle difficoltà inerenti le aree comportamentali relative all’autonomia, al movimento, alla comunicazione e alla socializzazione nei loro molteplici aspetti che differenziano i diversi tipi di disabilità: dalla sindrome di Down, all’autismo, alle difficoltà di apprendimento sino alle patologie derivanti da cerebro-lesioni.
Durante l’ incontro, interverranno: Angela Aurora Marolla, Dottoressa in Scienze Motorie con indirizzo neuro-riabilitativo, responsabile del Centro Motorio Jumping di Massa Lubrense (NA), che per diversi anni ha collaborato con il Prof. L. Cottini e la Dott.ssa M. Santandrea dell’Università degli Studi di Urbino e Sergio Martone, ex presidente nazionale dell’ANGSA (ass. nazionale genitori soggetti autistici), pioniere in Italia del metodo Doman-Delacato.
Sarà data la possibilità di intervenire, in pieno anonimato, a genitori, insegnanti, tecnici e a tutti coloro che, riconoscendo il valore dell’ associazionismo, sentono di poter fare valere le proprie istanze per l’ottenimento di una migliore attesa di vita per i soggetti disabili.
“L’obiettivo dell’Associazione è quello di creare uno spazio di discussione da mettere a disposizione di tutti coloro che vogliono affrontare il mondo dell’handicap”.
FONTE:
Bat24ore.it