La BrianteA1 sgomina Lecco e va in semifinale, la BrianteA2 in finale per il quinto posto

Terza giornata dal sapore agrodolce per la Rolafer Cantù: nel girone A la Briantea1 ha sgominato l’Oltretutto Lecco per 6-1 aggiudicandosi la testa della classifica a punteggio pieno (6 punti) e guadagnandosi l’accesso alla semifinale del 29 novembre all’Idroscalo di Milano.

Diverso rendimento per la Briantea2, che ha inanellato la seconda sconfitta consecutiva del campionato, dopo quella contro il Radar Rozzano, facendosi travolgere dall’Arcobaleno Monza per 2-5. I ragazzi di mister Pagani potranno trovare riscatto solo nella finalina per il 5° e 6° posto contro i lecchesi.

BRIANTEA1 – La partita della Briantea1 contro Lecco è stata fin dall’inizio a senso unico per i brianzoli. Le sei reti insaccate dalla Rolafer portano la firma di Pietro Cavallaio, Marino Bartolomeo, migliore in campo come dominatore incontrastato della difesa, Angelo Rinarelli, come al solito autore di una prestazione perfetta, Marco Scola e una doppietta di Andrea Colombo, infallibile sotto porta.

“La squadra ha espresso un gioco perfetto – ha commentato Luca Colombo, vicepresidente della Briantea e responsabile del settore calcio -. Rinarelli è un vero regista e sa gestire al meglio il centrocampo. Questo fa la differenza rispetto alla Briantea2 dove manca una figura di riferimento. Per perfezionarci, ora dovremmo assimilare meglio gli schemi di gioco e non puntare tutto solo sulla resistenza fisica. Anche perché ci aspettano le partite più ostiche contro avversarie tatticamente temibili”.

BRIANTEA2 – Grandi sprechi in area e un gioco molto faticoso: la Briantea2 ha pagato i troppi errori con una sonora sconfitta contro Monza per 2-5. A risollevare la situazione, quando ormai il risultato era di 2-0 per i monzesi, ci ha pensato Gianni Mancin di testa. Ma gli avversari non hanno perso il controllo della gara, portandosi avanti ancora di un gol prima della rete del 3-2 ad opera di Marlon Radice, arrivata dopo almeno tre tentativi falliti davanti al portiere nemico. Da segnalare, l’esordio in una competizione ufficiale di Calogero Marchese, 18 anni, uno dei quattro nuovi giovani arrivi della Rolafer.

“Non ci sono state prestazioni positive – ha dichiarato l’allenatore Giorgio Pagani -. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta e, nonostante gli avversari fossero realmente molto più forti rispetto all’anno scorso, avremmo potuto giocarcela di più. Ci è mancato un terminale offensivo”.

Prossimi impegni per la Rolafer: sabato 29 novembre all’Idroscalo di Milano, finale per il 5° e 6° posto tra  Brantea2 e Lecco, e gara di semifinale per la Briantea1 contro Rozzano o Monza. La finalissima del campionato regionale di calco a 7, sabato 13 dicembre all’oratorio di via De Gasperi a Carugo.

Silvia Galimberti

Addetta Stampa
A.S.D.
BRIANTEA84-Onlus

Cell. 348.765.89.35

E-mail: ufficiostampa@briantea84.it

Briantea84.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *