A Bologna un corso di formazione per aiutare i bambini disabili.

AIAS Bologna onlus (Associazione italiana assistenza spastici)L’Aias Bologna onlus (Associazione italiana assistenza spastici) in collaborazione con Girotondo e il Centro regionale, propone un percorso di formazione per operatori che lavorano con bambini disabili o gravemente malati.
Gli incontri, che sono parte del “Progetto Zeroseianni”, si svolgeranno il 15 ottobre e il 5 novembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, presso la “Stanza dei Giochi” di AIAS, in via Abba 3/2, a Bologna.
Il 15 ottobre la giornata sarà all’insegna del “Dialogo a tre: il bambino, l’ operatore e la famiglia”.
Una giornata di formazione, rivolta oltre che ai familiari, agli operatori sociali educatori, che si occupano in particolare del settore socio-comunicativo, incentrata in particolare sulla complessità delle relazioni, dei bisogni, delle aspettative che si creano nell’esperienza diretta e quotidiana del crescere, educare e prendersi cura di un bambino con disabilità o gravemente malato.
Sabato 5 novembre sarà la volta di “Gioco anch’io … il piacere del gioco con i bambini disabili oltre la riabilitazione”.
La giornata si propone una riflessione e una formazione sul gioco con il bambino disabile, rivolta a genitori, familiari e agli operatori di settore.
Nel corso verrà proposta la condivisione di esperienze ludiche concrete realizzate dagli educatori con i bambini disabili all’interno dello spazio gioco “La Stanza dei giochi” (AIAS, Onlus).

WWW.SUPERABILE.IT

Un pensiero su “A Bologna un corso di formazione per aiutare i bambini disabili.

  1. Buonasera a tutti…io sono una ragazza di 17 anni… ho frequentato un corso di 3 anni di scuola professionale per diventare parrucchiera…mi piace il mio lavoro pero’ mi piacerebbe anche frequentare dei corsi per aiutare i bambini disabili..
    Sapete darmi dei consigli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.