Oggi fortunatamente ci sono le motocarrozzine che consentono al disabile di muoversi all’aperto e le carrozzine sospinte o dallo stesso disabile o da terze persone come le infermiere o i familiari .
In provincia di Macerata qualcuno ha pensato invece come consentire al disabile di compiere qualche atto quotidiano della vita , nella propria abitazione o presso case di cura e ricovero , come quello di accostarsi alla tavola o ad una scrivania, di avvicinarsi al letto , di avvicinarsi ai pensili di una cucina e fors’anche di andare in bagno.
Chiaramente quello che vediamo dalle fotografie si tratta di un prototipo, giunto al 70 % di finitura sul piano tecnico e sul piano estetico, che è coperto da diritti di privativa industriale. Esso è destinato ad essere migliorato con il concorso di quanti volessero contribuire con le loro idee ed è destinato anche ad essere personalizzato con il concorso delle idee dello stesso disabile .
Speriamo vivamente di essere stati di aiuto alla società ma speriamo anche che Enti ed Associazioni ci diano una mano o effettuando ordini o elargendo qualche contributo .
Chi ha realizzato il prototipo ha impiegato sino ad ora solamente denaro e la sua buona volontà.
FONTE:
VivereItalia.eu
siamo dei tappezzieri specializzati nella realizzazione e produzione di posture per disabili, posture standard, su misura e speciali, oltre alla creazione di prototipi, scriviamo perchè per noi collaborare alla realizzazione di una carrozzina che possa mettere la persona diversamente abile nelle migliori condizioni è la ns causa principale e vorremmo contattare qualcuno per poter collaborare affinchè il tutto possa accadere, …se lo vogliono, naturalmente.
in attesa che qualcuno ci contatti
salutiamo