A Venezia Cartoline Tattili per i non Vedenti

Due cartoline tattili per non dimenticare Venezia. Si tratta dell’ultima iniziativa del Progetto Lettura Agevolata: due cartoline da esplorare con il tatto per consentire alle persone non vedenti di comprendere ciò che con la vista non può percepire: la morfologia della città e l’architettura della Basilica di San Marco. Il progetto promosso, in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica (Apt), ambito territoriale di Venezia, è stato realizzato con tecnica serigrafia di Zamorani Editore.

Le cartoline saranno in distribuzione tutti sportelli dell’Apt, ma potranno anche essere gratuitamente scaricate in formato word e Mp3 dal sito Internet: www.letturagevolata.it.

Il Progetto Lettura Agevolata è un servizio promosso dal Comune di Venezia per facilitare l’accesso alla cultura e all’informazione da parte delle persone con ridotte capacità visive, ma anche per sensibilizzare la collettività sui temi legati alla minorazione della vista. Tra i servizi offerti, “Leggere Venezia, ovvero come far conoscere Venezia a un disabile della vista, permettendogli di trovare facilmente tutto ciò che la città mette a sua disposizione: musei tattili, percorsi naturalistici sensoriali, itinerari privi di barriere architettoniche e mappe tattiche tematiche.

FONTE:

Superabile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *