A.R.C – Associazione Ricerca sulle Cerebropotenzialità

A.R.C. nasce il 30.07.1995 dall’iniziativa di un gruppo di persone che hanno vissuto positivamente una particolare esperienza riabilitativa per tutte le problematiche derivanti da un gran numero di malattie congenite infantili, come ad esempio le paralisi cerebrali infantili.

Il metodo riabilitativo adottato è stato introdotto ed elaborato dal dott. Mario Castagnini, medico dell’Istituto don Calabria.
Il dott. Castagnini ha lavorato dal 1972 ad oggi nel campo delle lesioni cerebrali infantili e attualmente fornisce all’associazione ARC i nostri figli un’opera di consulenza.
Nel corso degli anni hanno collaborato con l’associazione medici e fisioterapeuti formando una equipe medica e paramedica specializzata e in continuo aggiornamento.

ARC sa che quando in una famiglia giunge un figlio con difficoltà di sviluppo neuro-psico-motorio saltano tutti i tradizionali meccanismi di coesione e di comune progettualità per lasciar posto ad uno stato di confusione, delusione e rinuncia. In tali circostanze è fondamentale che i genitori non siano abbandonati a se stessi.

ARC vive per questo.

A.R.C. – I Nostri figli
via San Zeno in Monte 23 – Verona
E-mail aerreci@aerreci.org
Sito Web http://www.aerreci.org/

La segreteria ed il centro “A.R.C. – I nostri figli” sono aperti:
dal lunedì al venerdì lalle 8.30-12.30 e dalle 14.00-18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.